Pronostici Eredivisie: Ajax-PSV 2017-12-10 Johan Cruijff Aren
Ajax - PSV Eindhoven, scontro al vertice tra la terza e la prima forza del campionato. La squadra di casa ha assolutamente bisogno dei tre punti per diminuire il distacco di dieci lunghezze dagli ospiti stessi, ma soprattutto per non perdere di vista l' AZ Alkmaar secondo e con esso la zona Champions League.
L' Ajax affronta una delle partite decisive per la sua stagione. Uno scontro diretto non facile come dicono e quote. La squadra di Mister Marcel Keizer ha tanto in gioco. Importante è ridurre il distacco dagli avversari, che oggi è di dieci punti. In caso di successo della squadra di Amsterdam, i punti di ritardo diventerebbero sette, e ci sarebbe ancora speranza. A nulla serve il pareggio alla squadra di casa, ma in caso di sconfitta potrebbe aprirsi uno scenario catastrofico. Spettatore interessato della partita è l' AZ Alkmaar (seconda forza del campionato), che potrebbe avere vantaggio da qualsiasi risultato di questo match, infatti:
Se l' Ajax dovesse vincere, l' AZ (con una vittoria contro l' Heracles) si porterebbe a -5 dal PSV. Se invece, a vincere dovesse essere il PSV (sempre ipotizzando che l' AZ vinca), l' Alkmaar guadagnerebbe altri tre punti sull' Ajax, distanziandolo di ben cinque punti, che potrebbe gestire per assicurarsi la partecipazione alla prossima Champions League. - Naturalmente con il pareggio, l' AZ guadagnerebbe 2 punti su entrambe.-
C'è da tenere in considerazione che l' Ajax arriva da un pareggio (3-3) dove è sempre stato in vantaggio in casa del Twente. Speriamo che il morale dei giocatori non abbia risentito troppo di questo fatto.
Il PSV Eindhoven arriva alla partita con uno score disarmante. Dopo quattordici partite, la squadra ha totalizzato tredici vittorie e solo una sconfitta (quella rimediata in casa dell' Heerenveen). Dunque la squadra vince consecutivamente da Dieci partite. Il tecnico Phillip Cocu non può che essere super soddisfatto del suo lavoro alla guida dei Boeren (i Contadini). Nella passata stagione, la partita finì 1-1 con le reti di Klaassen al 48' per l' Ajax, e il definitivo pareggio di Siem De Jong al minuto numero 80 per il PSV.
Il risultato che abbiamo in mente noi per questo match non si materializza invece da più di dieci anni. Se dovessimo consigliarvi un risultato fisso, vi consiglieremmo il 2-1. Risultato uscito l' ultima volta in questa partita il 7 maggio 2006. Come primo pronostico, è facile prevedere che ci affideremo al segno 1 a quota 1.85. in seconda battuta troveremo invece il GG a quota 1.57. Chiudiamo con la Combo 1+ GG a quota 3.35.
I nostri pronostici
Ajax-PSV | 1 @1.85 | GG @1.57 |
---|