Pronostici Gruppo G: Vincente e passaggio turno
Appena dopo la metà di giugno anche il Gruppo G fa la sua apparizione al grande pubblico calcistico del mondiale brasiliano 2014. In questo gruppo che sembra il più scontato di tutti, troviamo: Germania, Portogallo, Ghana, Usa.
Alla sola lettura delle squadre alla maggior parte di voi sarà sicuramente apparso tutto chiaro, ma andiamo a conoscere meglio il Gruppo G attraverso le nostre analisi e i nostri pronostici.
Come detto prima, in realtà non c’è molto da dire su chi sarà la squadra a vincere il gruppo G. A nostro avviso e non solo la Germania passerà come prima, seguita molto probabilmente dal Portogallo del fresco campione di Champions League Ronaldo. I tedeschi sono ormai da decenni i favoriti e riescono sempre ad arrivare quantomeno alle semifinali della competizione mondiale. Nonostante questo, la loro ultima coppa risale al 1990, anno che noi italiani ricordiamo bene. La Germania, la cui ultima sconfitta risale al giugno dell’anno scorso contro gli Usa in un’amichevole, può contare su di un organico stellare che intimorisce gli avversari per forza e qualità. A difendere i pali c’è l’ormai esperto Manuel Neuer. In difesa i tedeschi possono contare su giocatori del calibro di: Lahm, Mertesacker e Boateng. A centrocampo l’ex giovane prodigio Schweinsteiger, l’odierno prodigio di Germania Ozil, Khedira, Kroos e Muller. In attacco troviamo il giocatore della Lazio Miroslav Klose, Podolski e l’attaccante del Chelsea Schurrle. Con una simile squadra il passagio del turno del gruppo G diventa davvero un proforma.
L’altra nostra favorita al passaggio del turno è il Portogallo dell’ormai pluridecorato Cristiano Ronaldo. La squadra rossoverde non perde da oltre un anno (amichevoli comprese) e grazie al già citato campione europeo con l’aiuto di attaccanti come: Postiga e Hugo Almeida, supportati da centrocampisti di qualità come: Nani, Moutinho e Quaresma, sicuramente è una delle candidate al passaggio del turno del gruppo G.
Le altre due squadre in gara sono Ghana e Usa. Gli africani, non sembrano avere quella qualità che li ha contraddistinti al mondiale del 2006. Hanno perso tre delle ultime quattro partite e l’organico con cui si presenta al mondiale brasiliano 2014 non sembra poter competere con lo strapotere di Germania e Portogallo.
Gli Usa, ormai da anni riescono a qualificarsi per il più grande evento calcistico al mondo, ma raramente vanno oltre la fase a gironi e purtroppo neanche questa volta pensiamo ci riusciranno. Gli americani hanno perso due delle ultime quattro partite e ogni volta che incontrano una squadra mediamente preparata tendono a non fare risultato pieno. Tra i giocatori su cui può contare la nazionale statunitense sicuramente c’è il centrocampista Michael Bradley con i compagni di reparto Edu e Dempsey e gli attaccanti Donovan e Altidore. Giocatori sicuramente di un buon livello vista la non propensione degli americani verso il calcio, ma che probabilmente non basteranno a passare il turno del gruppo G.
Gioca Ora su BetFlag e prenditi 40 € di BONUS
Vincente Gruppo G Germania @1,50
Passaggio Turno Accoppiata Gruppo G Germania-Portogallo @1,61
BetFlag ti offre un BONUS del 100% sulla prima scommessa. In pratica se giochi 40 € te li rimborsa o vinci o perdi