In questo articolo andremo a motivare i pronostici per le partite della giornata. Facciamo un focus sulle 8 gare di ritorno degli ottavi di finale di Europa League, 3 gare sono alle 19 e le restanti 5 alle 21.05.
- GARE DELLE 19
Partiamo da Besiktas-Olympiakos (andata 1-1). Si prevede un ritorno infernale per i greci che a fronte di un pessimo risultato dell’andata devono cercare di vincere alla Vodafone Arena dove i padroni di casa non perdono hanno un ottimo ruolino. Noi infatti pronostichiamo una gara ricca di reti con pronostico 1.
Per il ritorno del derby del Belgio non possiamo che appoggiare i padroni di casa sicuramente superiori agli ospiti e in grado di appesantire il gap già emerso all’andata (5-2 per il Gent).
Chiudiamo con il Krasnodar che ospita il Celta Vigo (andata 1-2). Russi chiamati a ribaltare il risultato dell’andata nel freddo Kuban Stadium. Entrambe sono apparse incostanti in questa stagione, anche in campionato dove sono in lotta per l’Europa League. Oggi però non sarà semplice sbilanciarsi anche se i padroni di casa sono i favoriti visto che sono abituati a giocare alle temperature rigide della Russia.
- GARE DELLE 21.05
L’Ajax dopo la sconfitta dell’andata per 2-1 a Copenhagen giocano in casa per ribaltare il risultato. Sulla carta gli olandesi hanno più esperienza in campo europeo anche se l’Ajax di oggi è composta da giocatori giovanissimi che hanno bisogno ancora di tempo per maturare. Tuttavia ci aspettiamo una gara simile a quella dell’andata e con il passaggio del turno nelle mani dei danesi.
La terza squadra belga, l’Anderlecht è chiamata a difendere l’ottimo 1-0 conquistato a Cipro contro l’Apoel. Noi dunque puntiamo ancora una volta sui padroni di casa che dovrebbero spuntarla e passare il turno complice l’ottimo momento di forma, non perdono in casa da dicembre e dopo 30 giornate sono al primo posto in campionato. Ospiti che invece continuano a dominare in patria anche se lontani dal proprio stadio non eccellono. Dunque esito 1.
Il Manchester United alla pratica Rostov dopo il buon 1-1 conquistato all’andata. Gli uomini di Mourinho sono i favoriti per la vittoria finale di questa competizione e dovranno solo amministrare il buon risultato dell’andata. Con la quota della vittoria casalinga troppo bassa noi optiamo per il segno under, i Red Devils difficilmente subiranno reti, De Gea è davvero in forma.
L’altro derby, quello di Germania, dopo l’andata che è terminata 1-1 si sposta in casa del Borussia Monchengladbach che ospita appunto lo Schalke. Ci aspettiamo nuovamente spettacolo anche se vediamo gli ospiti più favoriti per il passaggio del turno, per la gara nei 90′ andiamo sull’over.
Chiudiamo con la Roma chiamata a ribaltare il 4-2 subito a Lione. I francesi sotto 1-2 nel primo tempo sono riusciti nell’impresa di segnare altre 3 reti ed ipotecare il passaggio del turno. Tuttavia a Roma non sarà semplice visto che la squadra di Spalletti in casa questa stagione ha perso solo contro Napoli e Villarreal, quest’ultima a passaggio ormai ipotecato, quindi ci aspettiamo un match divertente sulla falsa riga di quello dell’andata anche se per quanto riguarda il passaggio del turno vediamo avanti gli ospiti che assieme al Manchester United rappresentano i favoriti per la vittoria finale di questo torneo.