Di fronte alle difficoltà frapposte da Torino e Verona per Cerci e Iturbe i giallorossi potrebbero alla fine virare su Pedro?
Tra Iturbe e Cerci alla fine potrebbe spuntare Pedro. Il giovane esterno del Barcellona e della nazionale iberica sembra in effetti rispondere al meglio alle caratteristiche cercate da Rudi Garcia, un esterno in grado di segnare molto e dalla grande esperienza internazionale. Doti che a Pedro non difettano di certo, nonostante l’ingrato compito di dover spesso fungere da scudiero rispetto a nomi di maggiore peso come quelli di Lionel Messi o di Alexis Sanchez.
Le difficoltà relative alle pretese spesso esagerate di Verona e Torino per Iturbe e Cerci potrebbero infine spingere Sabatini a rivolgersi ancora una volta al Barcellona, dopo l’operazione Bojan andata in porto nel primo anno della nuova Roma americana. Rispetto a Bojan, però, Pedro sembra molto più pronto per una squadra che il prossimo anno sarà chiamata a confermare in Europa le ottime cose fatte vedere nel corso dell’ultimo anno.
Da parte sua il giocatore della nazionale spagnola non si nasconde e afferma di voler capire se il Barcellona abbia intenzione di puntare su di lui o magari affidarsi a Cuadrado, come si vocifera da più parti. Qualora la risposta dei vertici blaugrana si rivelasse non soddisfacente, l’ipotesi di un suo trasferimento alla Roma potrebbe acquistare concretezza, fornendo a Rudi Garcia quell’esterno rapido, con tanti goal nelle gambe e la necessaria esperienza internazionale, nonostante una giovane età che è un’altra delle caratteristiche che piacciono tanto dalle parti di Trigoria. Insomma, per ora siamo ai semplici rumors, ma nelle prossime ore il quadro potrebbe sensibilmente mutare e portare all’apertura di un nuovo fronte nel calciomercato giallorosso.