Nazionale Italiana: clamorosa scelta di Prandelli che lascia fuori Giuseppe Rossi

pepito rossi

I 31 sono diventi 23, più una riserva (Andrea Ranocchia dell’Inter), a coprire eventuali infortuni dell’ultimo minuto.

La scelta più inaspettata è l’esclusione di Pepito Rossi, che da Gennaio aveva lavorato come un matto ogni giorno, prima negli Stati Uniti e poi in Italia, per tornare in tempo dall’ennesimo grave infortunio per il Mondiale del Brasile. Prandelli aveva sempre dato l’impressione di volerlo aspettare, e dopo averlo portato nei 30, la maglia da titolare affidatagli ieri per 70 minuti nell’amichevole contro l’Irlanda, lasciava presagire il giusto premio per un ragazzo che, tecnicamente, forse non ha rivali tra gli azzurri.

Ed invece Prandelli ha preferito andare sul sicuro a livello fisico, non fidandosi della condizione fisica del giocatore della Fiorentina, si è affidato al pur bravissimo Insigne. In attacco l’altro escluso è Mattia Destro.

L’infortunio di Montolivo salva il Mondiale di Parolo ed Aquilani, mentre resta fuori Romulo, che anche lui fino a qualche giorno fa sembrava sicuro del posto in aereo per il Brasile, per la sua duttilità tattica e l’ottimo campionato appena disputato col Verona.

In difesa out i terzini Maggio e Pasqual, con Chiellini che potrebbe essere utilizzato anche da difensore esterno all’occorrenza.

Out Mirante, che comunque era stato portato solo come riserva dei primi 3 nel pre-raduno.

Ecco l’elenco completo degli azzurri che partiranno per il Mondiale

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma);

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse