Morata tre strade e un intrigo

morata

Il futuro del placido Morata si divide in tre strade. Infatti alla domanda di una emittente tv spagnola sul suo futuro il giovane attaccante, ora in forza alla Juve, risponde con un candido: “Sinceramente neanche io lo so“. Andiamo quindi quale potrebbe essere la maglia che l’attaccante spagnolo indosserà nella prossima stagione.

La prima strada. Alvaro torna a casa Madrid con il club di Perez che versa nelle casse del club torinese ben 30 milioni. Un buon affare dal punto di vista monetario per gli Agnelli ma siamo sicuri che il giocatore sia convinto di tale scelta? Indosserà una maglia da titolare in un reparto che ogni anno vede l’arrivo di nuovi giocatori? E in panchina resterà Zidane o chi arriverà? Madrid certamente non è una piazza facile, ne per l’allenatore ne tanto meno per i giocatori continuamente fischiati. Dunque Alvaro dovrà guardarsi bene nel scegliere questo cammino perchè rischia una stagione in panchina.

La seconda strada. In un certo senso è legata alla prima. Infatti per il club madrileno Morata potrebbe rappresentare un tesoretto non da poco, dunque una volta versati i 30 milioni alla Juve ecco che viene subito messo sul mercato e girato a qualche altro club europeo disposto a sborsare 50 milioni. Sembrano troppi ma il giocatore ha talento, ha una carriera davanti, e in Germania specialmente è rimasto impresso la galoppata culminata con l’assist a Cuadrado nel momentaneo 2-0 in casa de Bayern negli ottavi di Champions League. Anche in Premier ci sono validi estimatori del giocatore, Arsenal in primis, disposti ad acquistarlo. Dunque è palese che il giocatore voglia sapere prima di spostarsi le intenzioni del club.

La terza strada è legata all’attuale club, ossia la Juve. Morata sta molto bene alla corte di Allegri, ma Marotta e Paratici stanno già pianificando il mercato estivo e sondando il campo sui vari Cavani, Benzema e Lukaku, ma non dimenticano il vecchio pallino di Isco, che il Real potrebbe offrire come contropartita a Morata ma soprattutto a Pogba, pezzo pregiato del prossimo mercato, ormai destinato quasi sicuramente ad un futuro lontano dall’Italia, forse a Madrid o altrove.

Tutte e tre sono cammini probabili, occhio a non escludere nessuna strada perchè il futuro di Morata è più che mai incerto e forse conosciamo meglio di lui quali potrebbero essere le destinazioni più plausibili per l’ennesimo talento in fuga dal calcio italiano.

Ulteriori dettagli su questa tematica potete leggerli sul nuovo blog di SNAI.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse