Nel posticipo serale Milan Fiorentina finisce 1-1. Ilicic risponde a De Jong

milan fiorentina post partita

La Fiorentina ferma il Milan sull’ 1-1 e spegne i sogni di terzo posto dei rossoneri.

Erano due anni ormai che il Milan non è stato così vicino al terzo posto. Momentaneo si, ma pur sempre terzo posto. Ed in questi tempi dove i fasti degli antichi splendori rossoneri sono solo un lontano ricordo , essere subito dietro Roma e Juve ha un certo valore.

Sin dai primi minuti di gioco si è avvertita la sensazione che non sarebbe stata una grande partita. Squadre aggressive e molto chiuse. Inzaghi, nonostante nelle probabili formazioni Menez venisse messo a riposo, ha preferito schierare il francese, a dispetto uno scalpitante e per quanto si è visto negli ultimi 12 minuti, svagato Torres.

Non che il francese abbia fatto meglio, è sembrato solo il lontano parente del Menez delle prime partite stagionali.

Il risultato si è sbloccato al 25′ dagli sviluppi di un calcio d’angolo. De Jong salta più in alto di tutti e la butta alle spalle di Neto grazie ad una sponda di Zapata.

Il primo tempo finisce con una Fiorentina in crescendo, ma senza particolari emozioni.

Dopo l’intervallo la Fiorentina è entrata in campo con un piglio diverso e sebbene non abbia creato tantissime occasioni al 64′ è riuscita a pareggiare con un gol di Ilicic da fuori aria. Bel gol …

La Viola dopo il pareggio è sembrata accontentarsi e i rossoneri seppur mostrando maggiore voglia non sono riusciti ad impensierire Neto neppure una volta.

Insomma partita mediocre, e risultato giusto alla fine solo 6 tiri in porta, 4 il Milan  e 2 la Fiorentina.

Se possiamo perdonare i toscani per lo spettacolo di scarsa qualità offerto, potendo trovare una giustificazione nella stanchezza, essendo reduci dalla partita di coppa , dal Milan ci si aspettava qualcosa in più, come avevamo auspicato nei nostri pronostici serie a, sia dal punto di vista tecnico che che dal punto di vista tattico.

Lascio una piccola riflessione ad Inzaghi …… Pazzini  ? Almeno metà tempo no ? ehh?’

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


pronostici telegram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse