Uno dei momenti più interessanti della stagione calcistica è quella relativa al calciomercato. Durante le trattative del calciomercato si definiscono i più importanti trasferimenti che decreteranno il successo delle principali squadre. Oggi il costo medio di un calciatore può raggiungere anche centinaia di milioni di Euro.
Tuttavia non sempre è stato così. In passato infatti i calciatori guadagnavano cifre degne di uno stipendio di una persona comune.
È il caso ad esempio di Willie Groves che, nel 1893, passando dal West Bromwich Albion all’Aston Villa, intascò 116€, l’equivalente attuale di 11.600€.
Abbiamo deciso di raccogliere in un’infografica i più grossi investimenti calcistici dell’ultimo ventennio con un viaggio che parte da Ronaldo, passa per Christian Vieri e arriva fino a Paul Pogba, che, con una cessione di 105 milioni d Euro, rappresenta attualmente il trasferimento più oneroso avvenuto nell’universo calcistico.
Questi e gli altri trasferimenti più costosi della storia del calcio nell’infografica interattiva realizzata dal sito di scommesse 888sport che puoi visionare in formato dinamico a questo link.