Anche il Milan sarebbe interessato a Juan Manuel Iturbe secondo gli operatori di calciomercato. Sarà vero?
Si infittisce il mistero intorno a Juan Manuel Iturbe, talentuoso esterno offensivo del Verona che sembra destinato a cambiare presto maglia. Riscattato dal Verona per 15 milioni di euro, il giovanissimo argentino è al centro di un vero intrigo di mercato che vede allungarsi la lista delle pretendenti, Nelle ultime ore, infatti, a Roma, Napoli e Juventus sembra essersi aggiunto anche il Milan.
In base a quanto riportato da alcuni organi di stampa, Adriano Galiani avrebbe ricevuto da Silvio Berlusconi il permesso di presentare una lauta offerta agli scaligeri, nell’ordine dei 25 milioni di euro che sembrano la base d’asta fissata per chi vuole assicurarsi le prestazioni di Iturbe. Una notizia che però lascia più di qualche perplessità, soprattutto in considerazione delle difficoltà economiche in cui si dibattono i rossoneri, costretti anche in questa prima fase del mercato ad affidarsi a parametri zero e ancora alle prese coi tentativi di liberarsi di ingaggi che zavorrano in maniera molto pesante il bilancio societario.
Se a queste considerazioni si aggiunge la presenza di concorrenti molto più affidabili dal punto di vista finanziario, come la Roma di Sabatini, pronta a investire cifre importanti e forte delle relazioni già consolidate con il Verona, sembra molto complicato pensare ad un futuro di Iturbe a Milano. Peraltro i giallorossi oltre alle risorse finanziarie sembrano in grado di muovere pedine tecniche molto gradite in casa scaligera, come Marquinho e Viviani, che potrebbero senz’altro far pendere il piatto della bilancia dalla loro parte. Insomma, a questo punto resta solo da capire se il supposto interesse rossonero per Iturbe corrisponda a realtà o sia magari il frutto di una abile strategia del Verona e del procuratore del ragazzo, Mascardi, per imbastire un’asta fissando ancora più in alto l’asticella. Con il Milan chiamato a sostituire quel Real Madrid che sembra essersi per ora sfilato dal discorso.