L’ultima amichevole della Nazionale Italiana di calcio prima del Mondiale non lascia pensieri positivi ai tifosi azzurri. Gli uomini di Prandelli addirittura non vanno oltre l’1-1 casalingo (si è giocato a Perugia) con il Lussemburgo, squadra da sempre cuscinetto di ogni girone di qualificazione verso gli Europei o i Mondiali.
La scelta di un avversario comodo voleva servire per dare un pò di morale agli azzurri attraverso un successo rotondo, ma l’Italia non riesce più a vincere. Speriamo sia solo una questione di condizione fisica (la preparazione fatta in vista dei Mondiali può aver lasciato gambe pesanti nei giocatori), altrimenti siamo messi piuttosto male. Grande confusione, soprattutto a centrocampo, con i giocatori che non sembrano ancora aver chiara la posizione in campo, mentre De Rossi centrale ad impostare con Pirlo e Verratti interni rappresentano delle scelte piuttosto incomprensibili.
Al di là del goal di Marchisio in avvio e dei primi minuti dopo l’entrata in campo di Cassano (2 traverse colpite in pochi secondi), l’Italia non ha destato infatti una bella impressione, fino a quando a 4 minuti dal termine ha addirittura subito il pareggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a causa di una dormita di Aquilani.
Tra 10 giorni contro l’Inghilterra per forza di cose dovrà andare in scena un’altra musica, se vogliamo evitare brutte figure.
Pingback: Italia - Lussemburgo 1-1: pessima prova degli a...
fanculo l’italia e tutti gli italioti! dovremmo vergognarci tutti di essere italiani