Partita gradevole tra Brasile e Croazia nel match d’esordio del Mondiale brasiliano del 2014. Alla fine la spunta il Brasile con una doppietta dell’idolo di casa Neymar ed un goal di Oscar (Croazia che era andata momentaneamente in vantaggio con un autogoal di Marcelo), ma sui 3 goal realizzati, due sono frutto di errori vistosi quanto incomprensibili del portiere avversario Pletikosa, ed il secondo e decisivo in una partita destinata fin lì al pareggio, è un regalo dell’arbitro giapponese Nishimura che concede un rigore per fallo inesistente su Fred. Nel mezzo un 2-2 croato annullato per un fallo su Julio Cesar molto molto discutibile.
Certo che se una squadra forte come il Brasile, che giocherà i Mondiali in casa, riceverà anche questi aiuti arbitrali già previsti alla vigilia, diventerà davvero complicato batterla.
Fa una buona figura la Croazia di Kovac che solo a tratti ha sofferto i padroni di casa, giocando buona parte del match alla pari degli stessi.
Pingback: Il Mondiale inizia tra le polemiche: Brasile su...
il campionato italiano di calcio comincia tra le polemiche la giuventus è favorita spudoratamente nessuno dice niente per favore ditemi dov’è l’inghippo