Il calciomercato dell’Inter stenta a decollare. Cosa bisogna aspettarsi nelle prossime settimane?
Il calciomercato dell’Inter non è stato sinora esaltante. Erik Thohir aveva messo in guardia sulla necessità di rifondare la società nerazzurra, cercando di partire dai fondamentali economici, evidentemente fuori controllo, ma la tifoseria si aspettava con ogni probabilità una maggior effervescenza in sede di acquisti per una squadra che nel corso delle ultime stagioni ha visto costantemente aumentare il gap dalla vetta. Più di qualcuno non ha esitato tra l’altro a paragonare le mosse sin qui portate avanti dall’Inter e le difficoltà incontrate con la decisione della Roma di Walter Sabatini. Un paragone da cui la società meneghina non esce molto bene.[cta id=”12674″]
Sinora le acquisizioni operate dall’Inter si sono ridotte a Dodò, acquistato in prestito oneroso con obbligo di riscatto alla prima partita ufficiale dalla Roma, e a Yann M’Vila, anche lui in prestito, dal Rubin Kazan. Due vere scommesse, considerato che l’ex romanista non ha mai entusiasmato nella sua permanenza sotto il Colosseo e che il francese arriva da una stagioni abbastanza negativa al Rubin Kazan, dopo aver perso anche il posto in nazionale e la possibilità di andare al Mondiale.
Naturalmente manca ancora molto alla fine del calciomercato e le somme andranno tirate solo a bocce ferme. Le voci che si rincorrono in queste ultime ore sono soprattutto quelle riguardanti il centrocampista cileno Gary Medel e la caccia serrata ad un attaccante. Per quanto concerne il centrocampista del Cardiff, l’accordo con il giocatore è già stato raggiunto (1,8 milioni netti a stagione), mentre manca quello con la società. Sul tavolo della trattativa ballerebbe ancora mezzo milione, una cifra facilmente colmabile che porterebbe il totale a otto milioni più bonus.
Più complessa la situazione sul fronte dell’attaccante. Il nome che avanza nelle ultime ore è quello di Pablo Daniel Osvaldo, ex attaccante della Roma ormai in rottura prolungata con il Southampton. Per averlo l’Inter deve fronteggiare la concorrenza di Juventus e Olympiakos, ma soprattutto convincere la società inglese a concedere il prestito gratuito oppure quello oneroso, dietro corrispettivo di un milione di euro. L’altro nome che si è fatto largo nelle ultime ore è quello di Hernandez, lo “Chicharrito” che non riesce a trovare spazio nel Manchester United. Per averlo sembra che l’Inter voglia proporre uno scambio con Guarin, che eviterebbe di regalarlo in pratica alla Juventus. Nei prossimi giorni se ne potrebbe sapere qualcosa in più.
Pingback: Il calciomercato dell'Inter : obbiettivi e poss...