E’ ufficiale Kakà lascia il Milan e vola in America passando dal Brasile

kakà lascia il milan

E’ ufficiale Kakà e il Milan risolvono consensualmente il contratto.

Dopo giorni di tam tam mediatico nel tardo pomeriggio di lunedì, una nota sul sito ufficiale della società meneghina, ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto tra il brasiliano e la società rossonera. Kakà andrà a giocare 6 mesi in Brasile al San Paolo, società che lo ha lanciato nel calcio che conta, per poi volare in America e iniziare una nuova avventura agli Orlando City.

Queste le parole di Ricardo Kakà in conferenza stampa :

” Ho sempre detto che avrei voluto giocare negli USA e adesso ho trovato l’accordo per giocare lì.Prima andrò al San Paolo per 6 mesi e poi la mia avventura con gli Orlando City potrà finalmente iniziare. L’Orlando City Soccer è una buona squadra con un nuovo progetto ed il proprietario è brasiliano come me.

Non indosserò mai più la maglia numero 22, voglio lasciare questo legame tra me e i tifosi del Milan. La mia decisione di andare via non dipende dalla mancata qualificazione alla Champions League…..

E’ stato fantastico per me tornare e giocare la 300° partita con la maglia rossonera e segnare il mio 100° goal per il Milan. Mi mancheranno i cori di San Siro …. “

Insomma un altro fuoriclasse lascia il campionato italiano, anche se questa volta, forse il motivo non stà nel richiamo dei dollari americani, ma nella consapevolezza di un  grande campione di non essere più il Kakà della Champions del 2007. Gli anni sono passati, gli infortuni hanno fatto il resto e nonostante le doti tecniche del brasiliano siano indiscutibili, le accellerazioni a cui ci aveva abituato sui lanci di Pirlo e di Seedorf restano solo un ricordo, le cui tracce si erano perse già a Madrid. Qualunque cosa si dica, Kakà resterà sempre uno dei più grandi campioni che abbia calcato i campi di calcio italiani.

Pur non essendo tifoso milanista, da sportivo posso dire solo : grazie Ricardo per le magie che ci hai regalato e in bocca al lupo per la tua nuova avventura.

Commenta con Facebook

LASCIA UN COMMENTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bonus Siti Scommesse