Pronostici Premier League: MANCHESTER CITY-TOTTENHAM 2024-11-24 Manchester
Torna finalmente la Premier League e in questo articolo ci occupiamo del Manchester City che ospita il Tottenham. Ci eravamo lasciati con entrambe le squadre uscite sconfitte dai confronti rispettivamente contro Brighton e Ipsiwich e oggi torneranno in campo per cercare di tornare subito alla vittoria.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che in campionato vengono da 2 sconfitte consecutive che hanno così allontanato a 5 punti il Liverpool capolista. Urge sicuramente una vittoria per allontanare i malumori da una piazza piuttosto pretenziosa. Sicuramente i numeri sono dalla parte dei citizens che in casa non hanno mai perso, anzi 4/5 vittorie e di gol ne hanno segnati ben 22, meglio ha fatto solo il Tottenham con 23. Inoltre si vocifera di un prolungamento di contratto di Guardiola che a quanto pare ha cambiato idea visto che a fine della scorsa stagione aveva dichiarato che questo doveva essere il suo ultimo anno al City. Anche Haaland è pronto a rinnovare. Il forte centroavanti norvegese è atteso da questo match dove i suoi gol saranno di fondamentale importanza con il mister che invece non riuscirà a recuperare Doku e Dias.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che un po' a sorpresa si ritrovano abbastanza indietro in classifica. Nonostante i numerosi gol realizzati come abbiamo detto pocanzi, i punti conquistati sono appena 16 con la vetta della classifica distante ben 12 punti. Infatti nelle ultime 5 uscite sono arrivate ben 3 sconfitte che fanno salire a 5 i k.o. stagionali in Premier. Malissimo il rendimento lontano da Londra dove è arrivata una sola vittoria, quella contro il Manchester United. Un altro problema di questa squadra sono i numerosi infortuni, Richarlison e van de Ven sono gli ultimi di una lunga serie e per gli Spurs sarà davvero dura riuscire a tenere a bada il fortissimo attacco degli avversari capitanato da Haaland che durante questa pausa nazionali ha dato il meglio di sè realizzando numerose reti.
Nella sfida andata in scena in Carabao Cup il 30 ottobre scorso fu il Tottenham a spuntarla per 2-1. Noi oggi vediamo un match molto aperto e ricco di gol visti i rispettivi rendimenti. Quanto all'esito finale ci sentiamo di aspettarci un pareggio, un'ennesima sconfitta per gli ospiti metterebbe a serio rischio la panchina di Postecoglou il quale non merita questa soluzione finale.
I nostri pronostici
MANCHESTER CITY-TOTTENHAM | X2 @2.55 | GG @1.40 |
---|