Pronostici Champions League: REAL MADRID-BAYERN MONACO 2024-05-08 Estadio Santiago Bernabeu
Dopo il pari per 2-2 dell'andata eccoci dunque ad analizzare questo match di ritorno con il Real Madrid, fresco campione di Spagna, che questa sera ospita il Bayern Monaco per la semifinale di ritorno di Champions League.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che intanto sabato hanno vinto nettamente per 3-0 l'impegno di campionato contro il Cadice con una formazione abbastanza rimaneggiata causa turn over. E così a scendere in campo ecco Modric, Diaz, Joselu ma anche un gradito ritorno, quello di Courtois che scende in campo la prima volta in questa stagione dopo un lungo infortunio e tiene la porta inviolata. Oggi sarà importante la concentrazione dopo i festeggiamenti di sabato per il 36 esimo scudetto, e dunque Ancelotti farà affidamento sul suo solito 11 titolare (chissà se il portiere belga verrà schierato), puntando forte sul rendimento interno dove il Real Madrid è tutt'ora imbattuto.
Gioca ResponsabilmentePassiamo invece agli ospiti che continuano ad avere un ritmo incostante in questa stagione. Sabato nello scontro diretto contro lo Stoccarda hanno perso per 3-1 con questi ultimi che si sono portati a -2. A sole due giornate al termine di questa stagione, il Bayern può rischiare di arrivare addirittura quarto ma quel che è più importante è il risultato che porteranno a casa alla fine di questa sfida. Certo il rendimento in esterna dei bavaresi non è per niente rassicurante visto che nelle ultime 10 trasferte hanno perso ben 5 sfide. Tuchel spera di avere al meglio il suo 11 titolare visto il modesto turn over che ha adottato anch'egli in campionato.
Dopo il pareggio dell'andata per 2-2 noi quest'oggi ci aspettiamo un match del tutto simile. Da un lato ci ritroviamo una squadra fresca vincitrice di scudetto, con un rendimento del tutto invidiabile in casa ma che deve fare attenzione a mantenere alta la concentrazione dopo i festeggiamenti di sabato. Dall'altra troviamo invece una compagine che si gioca tutto in questa sfida ma con un rendimento poco rassicurante. In virtù di queste premesse puntiamo sui padroni di casa che ci sembrano più affidabili e più meritevoli di questa finale.
I nostri pronostici
REAL MADRID-BAYERN MONACO | 1 @1.85 | Un.4,5 @1.20 |
---|