Pronostici Serie a: Atalanta-Juventus 2023-05-07 Bergamo
Una gara che potrebbe rivelarsi molto chiusa quella che vedrà la Juventus affrontare l’Atalanta di Gasperini. Un match dalla grande importanza per entrambe le squadre in ottica Champions League, obiettivo che di certo nessuna delle due vorrà farsi sfuggire. Proprio per questo motivo potrebbe prevalere la paura di fare un passo falso che darà vita ad una partita poco spettacolare.
L’Atalanta, dopo un periodo buio, nelle ultime partite ha ricominciato a macinare punti. Infatti gli uomini di Gasperini vengono da tre vittorie consecutive contro Roma, Torino e Spezia. La Dea contro la Juventus dovrà quindi provare ad imporsi sfruttando il fattore casa per tentare di assaporare e a riacciuffare una competizione che manca molto, ovvero la Champions League.
Gioca ResponsabilmenteDal suo canto la Juventus non dovrà far altro che rimanere compatta e concentrata. Infatti molte volte nell’arco di questa stagione è stato questo il problema degli uomini di Allegri che non sono mai riusciti a gestire le situazioni complicate, facendo così prevalere la paura. Con il ritorno di Bonucci però i bianconeri possono e devono fare risultato per provare a tenere saldo il 3° posto in classifica.
I precedenti in Serie A tra queste due squadre sono ben 121. Ai 43 pareggi, risponde la Juventus con 63 vittorie, contro le 13 dell’Atalanta. Dea che è rimasta imbattuta nelle ultime sei sfide di Serie A contro la Juventus. Mentre Madama è rimasta imbattuta in 16 delle ultime 17 trasferte a Bergamo. La squadra di Gasperini è quella ad aver ottenuto più punti nelle ultime sette giornate di campionato, conquistando tre vittorie nelle ultime tre. A differenza degli uomini di Allegri, sconfitti in quattro delle ultime sei. Attenzione anche ai singoli: Muriel ha giocato 17 partite contro la Juve senza mai trovare la via del gol; Vlahovic, nei precedenti, ha segnato quattro gol, due doppiette.
Atalanta (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Maehle, de Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic; Hojlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri.
Una partita tesa e complicata quella che vedrà l’Atalanta attendere e affrontare la Juventus di Allegri. La posta in palio tra le due squadre è alta, vista la grande mole di club che vogliono prendersi un pass per la prossima Champions League. Proprio per questo motivo la paura di fare passi falsi potrebbe prevalere e, a tal proposito, il NO GOL a quota 1.99 potrebbe essere una buona soluzione.
I nostri pronostici
Atalanta-Juventus | 1X @1.33 | Un 3,5 @1.27 |
---|