Pronostici Serie a: LAZIO-TORINO 2023-04-22 Stadio Olimpico
Sfida importante ai fini della classifica per la Lazio che vuole difendere il secondo posto e oggi dovrà ospitare il Torino che invece naviga in zone di metà classifica.
Partiamo come sempre dai padroni di casa in ottima forma e saliti fino a ridosso della capolista Napoli anche se i punti restano sempre tanti (ben 14). Ultimo successo in ordine di tempo quello ottenuto a La Spezia per 3-0 che rilancia i biancocelesti a +5 sui cugini che inseguono. Quarta vittoria consecutiva e imbattuti in campionato da più di 2 mesi (ultima sconfitta quella subita contro l'Atalanta l'11 febbraio). L'uscita da tutte le coppe ha sicuramente giovato alla prestazione in campionato che risulta essere superlativa. Erano anni che la Lazio non si trovava così in alto in classifica e già concludere il campionato al secondo posto per loro sarebbe un ottimo risultato. Buono il rendimento anche in casa dove hanno perso solo 3/15 match tuttavia oggi dovranno fare a meno di Immobile e Cataldi, spazio dunque in avanti a Pedro mentre a centrocampo occasione per Marcos Antonio che proprio una settimana fa ha messo a segno il suo primo gol in campionato.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che domenica hanno pareggiato 1-1 contro la Salernitana mancando quindi l'appuntamento alla vittoria. Infatti i granata stanno attraversando una piccola crisi che dura ormai da più di un mese visto che l'ultima vittoria risale al 12 marzo sul campo del Lecce. Forse la mancanza di motivazioni, la salvezza già ottenuta e la zona Europa troppo distante possono pesare sul risultato di questi ultimi match tutt'altro che brillanti. Tuttavia fuori casa il rendimento è piuttosto buono visto che hanno perso solo 6/15 match. Quanto alla formazione il dubbio è a centrocampo con Ricci che potrebbe dare forfait e quindi al suo posto potremmo vedere Linetty, dietro invece trona Schuurs dal primo minuto.
All'andata il match terminò senza gol, e questa sfida arriva dopo ben 4 precedenti tutti terminati in pareggio. E' sicuramente una sfida equilibrata con due squadre molto brave a difendersi in più l'assenza del grande ex di turno, Ciro Immobile, può sicuramente orientarci verso questo risultato. Noi dunque puntiamo il segno under anche se difficilmente la Lazio lascerà punti per strada, quindi il nostro consiglio vira sulla doppia chance intera.
I nostri pronostici
LAZIO-TORINO | 1X @1.18 | Un.2,5 @1.48 |
---|