Pronostici Premier League: MANCHESTER CITY-LIVERPOOL 2023-04-01 Etihad Stadium
Si apre con un big match la 29 esima giornata di Premier League con il Manchester City che ospita il Liverpool. Prima della sosta ci eravamo lasciati con i citizens vittoriosi sul campo del Crystal Palace, ennesimo passo falso per i Reds che questa volta hanno perso contro il modesto Bournemouth.
Partiamo come sempre dai padroni di casa saliti a quota 61 punti, a -8 dall'Arsenal capolista anche se gli uomini di Guardiola hanno ancora una gara da recuperare. Buono il momento per loro visto che nelle ultime 5 hanno totalizzato ben 13/15 punti. Hanno il miglior attacco della Premier con 67 gol realizzati di cui ben 28 portano la firma di Haaland la cui presenza è davvero in forte dubbio per questo match mentre per squalifica mancherà Mendy. Se approfondiamo invece il rendimento casalingo non possiamo notare come siano davvero impressionanti i ritmi con 11/13 vittorie e ben 43 gol fatti contro i 13 subiti, una autentica macchina da gol dal rendimento quasi perfetto.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che stanno vivendo una stagione dal ritmo sottotono. Infatti in campionato sono ben distanti dalla zona di loro competenza, sono 7 i punti infatti dal quarto posto occupato ora dal Tottenham anche se è pur vero che i Reds hanno ben 2 gare in meno degli Spurs, tuttavia sono le ben 8 sconfitte stagionali in Premier che lanciano il campanellino d'allarme, ultima solo in ordine di tempo quella contro il Bournemouth. In più prima della sosta sono stati eliminati dalla Champions League dopo la doppia sconfitta subita contro il Real Madrid. Oggi si presentano a Manchester senza i soliti Diaz e Thiago ma con tanta voglia di riscatto anche se fuori casa hanno vinto solo 3/13 match.
All'andata vinse il Liverpool per 1-0 anche se a fine dicembre nella sfida di coppa nazionale è stato il City ad avere la meglio con il risultato di 3-2. Noi oggi ci aspettiamo un match molto equilibrato con i padroni di casa che però dovranno fare a meno del loro bomber. Senza il norvegese mancheranno tanti gol, quindi valutiamo il segno under "pagato" bene dai book, oltre alla doppia chance esterna con i Reds che non possono perdere ancora e possono approfittare dell'assenza di Haaland per strappare almeno un punto.
I nostri pronostici
MANCHESTER CITY-LIVERPOOL | X2 @2.10 | Un.3,5 @1.50 |
---|