Pronostici Europa League: REAL SOCIEDAD-ROMA 2023-03-16 Reale Arena
Secondo round per la Real Sociedad che oggi ospita la Roma per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Il primo atto è terminato 2-0 a favore degli uomini di Mourinho.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che stanno attraversando un brutto momento della loro stagione. Nelle ultime 5 uscite appena 3 punti frutto di altrettanti pareggi in Liga. Ultimo l'1-1 contro il Maiorca che li consolida al quarto posto con 45 punti anche se il Betis è li a 3 punti. Urge un cambio di marcia per una squadra che ha un reparto offensivo poco prolifico e ciò lo possiamo notare dai gol, appena 33 in 25 giornate di campionato ma se restringiamo il cerchio alle ultime 5 uscite i gol scendono ad appena 2. Non un buon momento per affrontare la Roma anche in virtù del passivo di andata.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece vengono dal clamoroso k.o. interno contro il Sassuolo. Un pesante 3-4 che arriva dopo due successi tra campionato e coppa che lasciavano ben sperare invece la Roma si fa prendere dal nervosismo, espulso anche Kumbulla oltre a Mourinho squalificato, perdendo quindi un match che poteva essere gestito diversamente. Ora bisogna concentrarsi in questa sfida di ritorno, e senza perdere la testa, proteggere l'ottimo risultato dell'andata che lascia così ben sperare. Si spera di recuperare Pellegrini e anche Belotti, ma tutto è rimandato a ridosso del match.
Passiamo quindi al pronostico, dopo il successo per 2-0 dell'andata è lecito attendersi una reazione da parte dei padroni di casa che devono per forza di cose cercare subito la via del gol per avere qualche concreta chance di passare il turno. Tuttavia la Roma resta la nostra favorita per il passaggio del turno, sia in virtù del risultato dell'andata ma anche del rispettivo stato di forma con gli spagnoli che non vincono un match da un mese.
I nostri pronostici
REAL SOCIEDAD-ROMA | X o GG @1.65 | GG @2.05 |
---|