Pronostici Champions League: Chelsea-Borussia Dortmund 2023-03-07 Londra
Prenderanno il via martedì 7 marzo i match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Dallo Stanford Bridge scenderanno in campo Chelsea-Borussia Dortmund, con calcio d’inizio dalle 21:00. Si riparte dell’1-0 dell’andata, firmato da una prodezza di Adeyemi, il quale però non sarà della partita a causa dell’infortunio rimediato nel sfida contro l’Hertha Berlino. Le due squadre vivono periodi completamente opposti, con i blues sempre in crisi di risultati, mentre i tedeschi, sempre vittoriosi in tutte le competizioni nel post Mondiali.
Una rete del difensore Wesley Fofana, ha permesso al Chelsea tornare al successo dopo 6 partite in cui erano arrivate 3 sconfitte e 3 pareggi, in febbraio in cui i blues hanno messo a segno un solo gol in 6 sfide tra Premier League e Champions League. Per rimontare il risultato dell’andata ci vorrà bene altro, considerato lo stato di forma del Borussia Dortmund. Passare il turno sarebbe una bella iniezione di fiducia per il proseguo della stagione, ma la squadra di Potter deve decisamente cambiare rotta.
Gioca ResponsabilmenteProcede a gonfie vele la stagione del Borussia Dortmund, il quale dopo la sosta per i Mondiali ha ottenuto 10 vittorie su altrettante partite in tutte le competizioni. Eppure il risultato dell’andata non può far dormire sogni tranquilli agli uomini di Terzic, che si giocano l’accesso ai quarti nel match di Stanford Bridge. Nei gialloneri peserà l’assenza di Adeyemi, sempre più decisivo prima dell’infortunio. Il tedesco sarà sostituito da Haller, che dal suo ritorno ha dimostrato di poter dare garanzie importanti. Nel Borussia Dortmund Terzic dovrebbe confermare il solito 4-2-3-1 visto i risultati positivi. Pesa l’assenza di Adeyemi, il quale dovrebbe essere sostituito da Haller, supportato dal trio composto da Reus, Bellingham e Brandt, tra i più positivi nelle ultime uscite. La mediana sarà affidata a Emre Can, tornato in grande spolvero, mentre sulle corsie laterali agiranno Wolf e Guerriero sulla fascia sinistra.
Si riparte dell’1-0 dell’andata per i tedeschi e gli inglesi costretti a recuperare. Si prospetta un match combattuto, dove il GOL potrebbe essere l’opzione migliore, con i blues costretti ad attaccare e che lasceranno spazio in campo aperto alle ripartenze giallonere.
I nostri pronostici
Chelsea-Borussia Dortmund | 12 @1.25 | GG @1.73 |
---|