Pronostici Europei: ARGENTINA-CROAZIA 2022-12-13 Lusail
Manca sempre meno all'ultimo atto di questo mondiale e in questo articolo ci occupiamo della prima semifinale con l'Argentina che affronta la Croazia, entrambe vengono da un quarto deciso solo ai rigori.
Partiamo quindi proprio dall'Argentina che ha eliminato l'Olanda dopo un match tirato fino all'ultimo secondo. Infatti il 2-2 è arrivato con una rete dell'olandese Weghorst al 101' minuto che ha allungato il match fino ai rigori dove però hanno avuto la meglio proprio Messi e compagni che, grazie al rigore decisivo di Lautaro Martinez sono riusciti a passare il turno. Una gara sofferta e combattuta fino all'ultimo, dove Scaloni ha tenuto ancora fuori sia Lautaro che Di Maria preferendogli Alvarez che ha ben impressionato nelle gare precedenti. Per l'interista tante occasioni da gol nei tempi supplementari e poi si è rifatto con il rigore decisivo. Dopo 3 vittorie consecutive ai mondiali è arrivato quindi un pareggio nei tempi regolamentari anche se le distrazioni negli ultimi minuti sono costati proprio questi rigori visto che l'Argentina conduceva per 2-0 fino all'80'.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi alla Croazia che ha combattuto prima contro il Giappone eliminandolo solo ai rigori grazie alla superba prestazione di Livakovic poi quest'ultimo si è ripetuto contro il Brasile neutralizzando ben 2 rigori e quindi eliminando la ben favorita nazionale verdeoro. Dopo l'ottimo mondiale del 2018 in Russia la nazionale guidata da Dalic si è superata anche in questa occasione compiendo fin qui un buon percorso. Imbattuta per tutto il girone, poi ha eliminato sia il Giappone che appunto il Brasile per poi giungere a queste semifinali sempre guidati dal talento cristallino di Modric, uomo simbolo di questa squadra che all'età di 37 anni è sicuramente uno dei centrocampisti più forti del mondo del quale manco Ancelotti con il suo Real Madrid riesce a farne a meno.
Passiamo dunque al pronostico partendo dall'analizzare un po' i precedenti match. Di certo l'Argentina è arrivata fin qui per merito ma concedendo un po' troppo in difesa. Clamoroso è stato il quarto contro l'Olanda dove conducevano 2-0 e poi hanno chiuso i 90' sul 2-2. Non possiamo neanche dimenticare i 2 gol subiti dall'Arabia Saudita o quello contro l'Australia. Quindi anche se sulla carta sono i favoriti, noi ci aspettiamo un match molto equilibrato con almeno un gol per parte.
I nostri pronostici
ARGENTINA-CROAZIA | 1X @1.18 | GG @2.28 |
---|