Pronostici Europei: MAROCCO-PORTOGALLO 2022-12-10 Doha
Il Marocco dopo aver eliminato a sorpresa ai rigori la ben più favorita Spagna oggi affronta il Portogallo per il quarto di finale, chi vince dovrà vedersela con la vincente tra Inghilterra e Francia.
Partiamo quindi proprio dalla sorpresa di questi quarti, ovvero il Marocco che ha tenuto testa per tutti i 120' più recupero alla Spagna compreso palo clamoroso di Sarabia proprio qualche minuto prima dei rigori dove l'eroe di giornata è diventato il portiere in forza al Siviglia Bono, che ha neutralizzato ben 3 rigori. Un successo sicuramente meritato dopo il primo posto nel girone guadagnato sul campo che ha concesso loro di regalarsi una Spagna che è arrivata quasi apposta seconda perdendo contro il Giappone e invece è poi stata beffata nuovamente ai rigori così come capitò agli ultimi mondiali contro l'Italia. Oggi dopo 10 gare da imbattuti per gli africani arriva l'ostacolo Portogallo, e per loro non sarà assolutamente semplice.
Gioca ResponsabilmenteInfatti i lusitani vengono dalla convincente prova contro la Svizzera, ottavo di finale vinto per 6-1. Gara indirizzata fin da subito sui binari favorevoli visto che dopo mezz'ora erano già 2-0. Ad aprire le marcature ci ha pensato Goncalo Ramos. L'attaccante classe 2001 in forza al Benfica ha realizzato ben 3 reti e ha sostituito alla grande il contestatissimo Cristiano Ronaldo in panchina per scelta tecnica per più di un'ora. Il passaggio di testimone è ormai realtà, visto che la scelta del tecnico è stata sicuramente azzeccata con l'attaccante del Benfica che non solo ha segnato, ma ha portato a casa anche il pallone. Non sappiamo se questa formazione verrà riproposta per questa sfida ma di certo un giocatore in uno stato di forma del genere è difficile da tenere in panchina.
Passiamo quindi al pronostico dove andiamo sul Portogallo. La nostra scelta è frutto di una serie di situazioni, una è senza dubbio tecnica, visto che gli uomini di Santos sono senza dubbio più forti degli odierni avversari e in più il tecnico ha un'ottima panchina dove spicca Leao, che quando entra spacca le partite e il più delle volte è al centro dell'azione da gol. L'altra motivazione è poi legata alla stanchezza visto che il Marocco viene dalla maratona contro la Spagna.
I nostri pronostici
MAROCCO-PORTOGALLO | 2 @1.68 | Un.3,5 @1.25 |
---|