Pronostici Champions League: Inter-Barcellona 2022-10-04 Milano
La Champions League torna in campo per lo svolgimento della 3^ giornata della fase a gironi. Una delle squadre italiane impegnate nella competizione, e più precisamente nel gruppo C, è l'Inter, che in questo turno ospiterà il Barcellona.
I nerazzurri si approcciano a uno dei match cruciali della stagione dopo aver perso 1-2 uno altrettanto importante contro la Roma in campionato, il quarto in otto partite. La compagine meneghina, sin da prima dell'inizio della stagione, ha visto influenzare il proprio rendimento da questioni extra-campo, riguardanti le difficoltà economiche della società e delle insidie del calciomercato e dei giocatori in scadenza di contratto, nonché da alcuni infortuni non leggeri subiti da elementi chiave dell'undici titolare. Nonostante tutto ciò, gli uomini di Simone Inzaghi, almeno in Europa, hanno rialzato la testa con la vittoria per 0-2 sul campo del Viktoria Plzen, tornando in corsa per il passaggio del turno. Proprio per questo l'impegno contro i catalani acquista una valenza incalcolabile nel breve termine e anche per quanto riguarda le prospettive per il prosieguo della stagione, al punto da richiedere ancora una volta l'impiego dei migliori undici a disposizione, con la coppia d'attacco composta da Lautaro Martinez e Romelu Lukaku.
Gioca ResponsabilmenteLa formazione ospite, dal canto proprio, ha ripreso il proprio cammino in campionato con lo 0-1 sul campo del Maiorca, che gli consente di rimanere ad alta quota in campionato. La società blaugrana ha messo a disposizione di Xavi Hernandez una rosa assolutamente competitiva rispetto a quella vista nelle ultime e più travagliate stagioni, al punto che fin da subito la squadra ha fatto capire a tutti che quest'anno sarebbe tornata a lottare con costanza e perseveranza per per primeggiare nei confini nazionali e al di fuori di questi. Tuttavia, almeno in Europa, dopo il largo successo sul Viktoria Plzen è arrivata una pesante sconfitta sul campo del Bayern Monaco, che ha complicato e non poco il cammino dei catalani in Champions League. Pertanto la trasferta di Milano rappresenta la migliore occasione per rialzare subito la testa e confermare ancora una volta il ritrovato status di big continentale, con l'undici titolare che dovrebbe vedere come protagonisti, nel tridente d'attacco, il brasiliano Raphinha, Robert Lewandowski e Ousmane Dembélé.
Per questo incontro di Champions League suggeriamo la doppia chance X2 seguita dall'Under 3,5. Ospiti favoriti al successo finale, arrivano in forma a questo incontro e affrontano un Inter demoralizzata dalla sconfitta con la Roma. Escludiamo match pieno di goal.
I nostri pronostici
Inter-Barcellona | X2 @1.23 | Un 3,5 @1.47 |
---|