Pronostici Champions League: PSG-REAL MADRID 2022-02-15 Parigi
Dopo la fase a gironi terminata a dicembre torna la Champions League dopo circa 2 mesi e lo fa in grande stile con gli ottavi di finale. In questo articolo ci occupiamo però della sfida in programma a Parigi tra il PSG e il Real Madrid, due tra le squadre più importanti del nostro continente.
Partiamo dai padroni di casa analizzando prima il loro percorso sin qui in campionato. Vengono dal successo di misura maturato venerdì in casa contro il Rennes che permette loro di mantenere il primato in classifica con un largo margine sulle inseguitrici. Quarta vittoria consecutiva in Ligue 1 per una squadra che ha subito in 24 gare appena 19 reti e realizzate ben 52 di cui ben 12 portano la firma di Mbappè. Quanto invece alla Champions, dopo il secondo posto nel girone alle spalle del Manchester City ecco che la sorte ha voluto che il prossimo avversario sia appunto il Real Madrid. Nel girone hanno perso un solo match, quello appunto contro i citizens che è costato loro il primo posto e forse un sorteggio più tranquillo. Quanto alla formazione invece, Pochettino dovrà fare a meno di numerose pedine importanti, prima fra tutte quella di Neymar, ma anche Sergio Ramos ed Herrera.
Gioca ResponsabilmentePassiamo invece agli ospiti che anch'essi guidano il loro campionato nonostante il passo falso di sabato contro il Villarreal. Il pari a reti bianche non modifica radicalmente la classifica però assottiglia il vantaggio sul Siviglia che insegue a soli 4 punti. Per oggi ci aspettiamo un match più all'altezza di questa squadra che molto probabilmente sarà orfana della sua stella, ovvero Benzema vittima di un infortunio. Al suo posto probabile impiego di Bale nel tridente completato da Vinicius e Rodrygo o magari Hazard. Il girone di Champions ha mostrato le doti di questa squadra che con un condottiero come Ancelotti è in grado di fare molto bene in questa competizioni visiti i ben 15 punti in 6 gare.
Passando dunque al pronostico, difficile scegliere perchè sono entrambe squadre che fanno sempre bella figura in questa competizione specie gli ospiti abituati a questi palcoscenici. Tuttavia mancheranno giocatori importanti come Neymar e Benzema che ovviamente riducono notevolmente il potenziale offensivo. Quindi meglio una doppia chance esterna, affidandoci all'esperienza degli ospiti, seguita dal segno under in ottica di un più acceso ritorno.
I nostri pronostici
PSG-REAL MADRID | X2 @1.70 | Un.3,5 @1.50 |
---|