Pronostici Champions League: Juventus-Chelsea 2021-09-29 Allianz Stadium
Torna la Champions League, con la Juventus di Allegri attesa dalla prova Chelsea, da affrontare senza i suoi attaccanti migliori. Dopo il buon successo con il Malmo, i bianconeri si sono rimessi in carreggiata, ma la perdita di Dybala e Morata per la sfida con i Blues è un brutto colpo. Gli inglesi devono rifarsi dopo una perentoria sconfitta con il Manchester City.
La Juventus di Massimiliano Allegri, nonostante non abbia raggiunto ancora il massimo della forma e della quadratura, ha trovato in campionato la seconda vittoria consecutiva, contro la Sampdoria, per 3-2. Gli uomini di Allegri, adesso, sono chiamati ad alzare ulteriormente l’asticella e a migliorare soprattutto sotto l’aspetto difensivo, vista la qualità degli attaccanti avversari. C’è apprensione per le condizioni di Dybala, uscito in lacrime dopo il gol per un problema muscolare. Per i bianconeri, nella prima uscita europea, è arrivata la vittoria per 0-3 sul campo del Malmo.
Gioca ResponsabilmenteIl Chelsea di Thomas Tuchel, protagonista di un avvio di stagione fantastico, è reduce però dalla sconfitta casalinga per 0-1 contro gli acerrimi rivali del Manchester City. Nonostante tutto, però, il tecnico è tranquillo, visto che la squadra ha raggiunto una piena identità. Così come in campionato, la squadra inglese è partita alla grande anche in Champions, con la vittoria per 1-0 rifilata allo Zenit, grazie al gol dell’implacabile Lukaku.
Probabili formazioni
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro; Cuadrado, Bentancur, Locatelli, Chiesa; Kean, Morata. Allenatore: Massimiliano Allegri.
CHELSEA (3-5-2): Mendy; Christensen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta, Kovacic, Jorginho, Kante, Alonso; Werner, Lukaku. Allenatore: Thomas Tuchel.
Le due squadre, accomunate da una grande storia e da rose ricche di campioni, sono le maggiori indiziate per il passaggio del girone e per la vittoria dello stesso. Molto, se non tutto, passerà dagli scontri diretti. Per questo, al di là di tutto, ci aspettiamo una partita di attenzione ed equilibrio, da parte di entrambe. In leggero vantaggio, a nostro avviso, è la squadra ospite, grazie alla maggiore coesione e compattezza del gruppo capace di arrivare sul tetto d’Europa lo scorso anno.
I nostri pronostici
Juventus-Chelsea | X2 @1.23 | GG @1.90 |
---|