Pronostici Champions League: Real Madrid-Chelsea 2021-04-27 Madrid
Real Madrid-Chelsea mette di fronte lo specialista di Champions Zinedine Zidane e il finalista della scorsa edizione, Thomas Tuchel, che cerca con il Chelsea il successo mancato alla guida del PSG. Spagnoli favoriti, ma i Blues hanno dimostrato già con l’Atletico Madrid di essere una forza che non può essere sottovalutata.
Il grande Real Madrid delle 13 Champions League vinte trema: non solo perché i Blues sono avversario da prendere con le molle, ma anche perché non si respira un aria serena in casa dei blancos. Il presidente Florentino Perez ha incassato un notevole schiaffo morale con il progetto abortito della SuperLega, mentre Zidane tutto sommato ha fatto i miracoli per tenere la squadra in corsa su tutti e due gli obiettivi primari stagionali nonostante le numerose difficoltà incontrate lungo il cammino. Tra colpi di mercato fallimentari, infortuni continui e l’assenza prolungata di un simbolo come il capitano Sergio Ramos, che salterà l’andata e quasi sicuramente saluterà a fine stagione, il Real Madrid riesce a trascinarsi in avanti nonostante tutto grazie all’orgoglio e alla classe infinita dei suoi campioni e della giovane stella Vinícius Júnior. Qualità che nei quarti sono bastate per eliminare una big inglese come il Liverpool, che però a differenza del Chelsea non attraversava un periodo particolarmente brillante.
Gioca ResponsabilmenteUn anno fa Thomas Tuchel sfiorava il cielo con un dito, trascinando il multi-milionario PSG a un passo dalla tanto attesa vittoria in Champions League poi sfumata contro il Bayern Monaco a causa dell’inzuccata di Coman. Una sconfitta che andava messa in conto e che invece, nel calcio frenetico di oggi, ha segnato l’inizio della fine nel rapporto tra il club parigino e il tecnico tedesco, poco tempo dopo esonerato e poi tornato in scena a gennaio per guidare il Chelsea alla ricerca del salto di qualità. Il licenziamento di Frank Lampard non è stato preso bene da molti tifosi dei Blues, ma l’ottimo rendimento avuto dalla squadra con Tuchel alla guida ha cambiato le prospettive: il suo Chelsea è solido e imprevedibile, ha eliminato Atletico Madrid e Porto fino a prendersi le semifinali di Champions e in Premier League ha appena sorpassato il West Ham prendendosi il 4° posto dopo la vittoria esterna proprio con gli Hammers nel derby di Londra. L’ottimo lavoro di Tuchel è evidenziato dai numeri: 21 partite, 14 vittorie, 5 pareggi e 2 sole sconfitte tra cui quella ininfluente nel ritorno con il Porto mattatore della Juventus.
Probabili formazioni
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Nacho, Militão, Varane; Isco, Casemiro, Modrić; Asensio, Benzema, Vinícius Júnior. All. Zidane.
CHELSEA (3-4-3): Mendy; Zouma, Christensen, Rudiger; Azpilicueta, Jorginho, Mount, Alonso; Ziyech, Havertz, Pulisic. All. Tuchel.
Il pronostico della gara tra Real Madrid e Chelsea di martedi prossimo appare estremamente difficile. Il match è estremamente equilibrato ed entrambe le compagini possono senz’altro vincere la partita. I padroni di casa rappresentano la tradizione. Il Real Madrid è la squadra che ha vinto di più al Mondo e, talvolta, ci è riuscito anche contro ogni pronostico. Questa è una stagione particolare: onestamente noi non credevamo che la compagine di Mister Zidane potesse arrivare anche quest’anno in fondo alla Champions League. Anche il Chelsea rappresenta una sorpresa anche se, guardando bene la rosa a disposizione di Mister Tuchel, possiamo accorgerci che ci sono giocatori di straordinaria qualità. Questa è una semifinale in cui tutto può accadere: difficile dire quale tra le due squadre parta con i favori del pronostico. Per il match di martedi sera, invece, pensiamo che gli spagnoli tenteranno di acquisire un vantaggio vincendo la gara d’andata. Ma non sarà semplice perchè gli inglesi sanno essere letali negli spazi larghi. Consigliamo la Combo Goal + Over 2,5, ben pagata dai bookmakers.
I nostri pronostici
Real Madrid-Chelsea | 1X @1.32 | GG @1.92 |
---|