Pronostici Premier League: Chelsea - Manchester City 2021-01-03 Stamford Bridge
Il big match della 17° giornata di Premier League si gioca domenica 3 alle ore 17:30: Chelsea e City, entrambe a 26 punti, si sfidano per le prime posizioni.
Una sfida che decreterà le reali ambizioni dei due club: il big match della 17esima giornata di Premier League infatti ci permetterà di capire meglio il livello di Manchester City e Chelsea, facendoci intuire se le due squadre sono davvero attrezzate per ambire al titolo o al massimo possono sperare in un piazzamento in Champions League.
Gioca ResponsabilmenteDopo la sconfitta per 3 reti a 1 subita contro l'Arsenal, Lampard si era detto furioso e si aspettava una reazione dai suoi.suoi. L'ultima partita, finita 1 ad 1, ha confermato il momento difficile vissuto dal Chelsea: i Blues sono una squadra convalescente, che ha vinto 1 sola partita nelle ultime 5. La prestazione sciorinata contro i Villans ha rappresentato un passo avanti, ma il club londinese non è ancora fuori dalla crisi; alcune scelte tattiche del manager non convincono, le scelte delle mezzali su tutte. Il Chelsea appara così come una compagine che ancora non ha trovato del tutto un assetto e che manca di solidità: questi i problemi più urgenti da risolvere per Lampard.
Un momento di certo non facile quello vissuto dai Citizens. Un focolaio di Covid-19 nel gruppo squadra li ha inizialmente privati di Walker e Gabriel Jesus durante il Boxing Day, salvo poi costringerli a rimandare la sfida contro l’Everton della scorsa giornata, una scelta fatta di comune accordo sulla base di un consiglio medico. Alcuni casi di positività fra giocatori e staff del Manchester City hanno infatti portato la società a diramare un comunicato dove si affermava che la partita sarebbe stata rimandata, e addirittura il centro di allenamento dei Citizens è stato chiuso per un giorno intero. A causa del rinvio la squadra è attualmente nella stessa posizione di classifica del prossimo avversario, il Chelsea di Frank Lampard, ma con ben 2 partite da recuperare: questo vuol dire che una vittoria a Stamford Bridge permetterebbe al club mancuniano non solo di superarli, ma di avere la possibilità di andare addirittura a +9 nel caso di due successi nei match ancora da disputare.
Probabili formazioni
Chelsea (4-3-3): Mendy; Azplicueta, Zouma, Silva, Chilwell; Kovacic, Kante, Mount; Pulisic, Abraham, Hudson-Odoi. Allenatore: Lampard.
Manchester City (4-2-3-1): Ederson; Cancelo, Stones, Dias, Mendy; Rodrigo, Gundogan; Mahrez, De Bruyne, Sterling; Aguero. Allenatore: Guardiola.
Per questo incontro di Premier League, suggeriamo come pronostici la doppia chance X2, accompagnata dall'Under 3,5. City più fresco e riposato, secondo la nostra previsione uscirà da Stamford Bridge con almeno un punto in tasca. Non prevediamo grandi raffiche di goal, sono stati segnati meno di 2.5 gol in 11 delle ultime 12 partite del Manchester City in campionato.
I nostri pronostici
Chelsea - Manchester City | X2 @ 1.37 | Un 3,5 @ 1.43 |
---|