Pronostici Liga: Real Madrid - Atletico Madrid 2020-12-12 Madrid
Il big match della 14ª giornata di Liga è il derby di Madrid fra Real e Atletico, il quale pende nettamente in favore degli ospiti, da un punto di vista statistico.
Il Real risponde sempre presente nei momenti determinanti: si doveva vincere e l’ha fatto, conquistando una fase a gironi che poteva costare la panchina di Zidane. Sicuramente ha giovato il rientro di Ramos, a donare solidità a un reparto in totale sbaraglio, e che ha recentemente firmato il rinnovo, rassicurando tutti sulle voci che lo vedevano in partenza la prossima estate. La mentalità dei blancos è fenomenale: anche nei momenti di difficoltà più estrema non perdono di vista l’obiettivo e quando si tratta di vincere partite fondamentali non sbagliano il colpo. In ogni caso, lo spogliatoio è coeso con il mister e, ora che il Real è passato agli ottavi, anche con la dirigenza: sono pronti per affrontare il derby a viso aperto.
Gioca ResponsabilmenteAnche l’Atletico liquida la pratica qualificazione con un secco 2-0 al Salisburgo, evento che manda la fiducia alle stelle, come si evince dalle parole di Hermoso, autore di una delle reti: la rosa è ad un livello incredibile e sono in un momento in cui le cose stanno venendo naturali. Ci sono degli aggiustamenti da fare, ma è sicuramente una delle squadre più temibili in Europa. La rinascita di Hermoso è uno dei fattori più decisivi della buona condizione dell’Atletico, perchè contribuisce sia in copertura sia in costruzione, accompagnando la manovra sulla fascia.
Probabili formazioni
Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvajal, Ramos, Varane, Mendy; Kroos, Casemiro, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius: All. Zidane
Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Felipe, Hermoso; Llorente, Koke, Saul, Lemar; Suarez, Felix: All.Simeone
Le due squadre presentano due stili di gioco simili, perchè entrambe cercano il controllo della palla e del campo avversario, sviluppando la manovra con passaggi brevi alle fasce: la sensazione che potrebbero annullarsi a vicenda è forte. Da un lato, il Real non regala le goleade cui ci aveva abituati negli anni passati, mentre l’Atletico ha la migliore difesa in campionato, che non fa passare praticamente nulla, ma un attacco che si inceppa continuamente in zona gol: creeranno tanto ma non so proprio se riusciranno a regalare molte emozioni agli spettatori. Ecco motivata la scelta dell'under 3,5 seguito dalla doppia chance 12.
I nostri pronostici
Real Madrid - Atletico Madrid | 12 @ 1.32 | Un 3,5 @ 1.25 |
---|