Pronostici Champions League: INTER-SHAKHTAR 2020-12-09 Stadio San Siro
Ultima giornata per la fase a gironi della Champions League e in questo articolo focalizziamo l'attenzione al gruppo B sicuramente quello più equilibrato e tra i pochi dove non è stata definita nessuna posizione. Infatti in quest'ultima giornata verrà decretata la classifica finale e le due sfide in programma sono Inter-Shakhtar, che analizziamo in questo articolo, e Real Madrid-Borussia Monchengladbach.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che dopo il primo successo ottenuto in Champions sbancando lo stato del Borussia con il risultato di 2-3, oggi si giocano il passaggio del turno in casa contro gli ucraini. Se diamo uno sguardo alla classifica troviamo gli uomini di Conte ultimi a 5 punti, con 2 punti in più troviamo invece lo Shakhtar che, nonostante l'impresa di aver vinto 2/2 la sfida contro il Real Madrid non è ancora sicuro del passaggio del turno. In campionato invece l'Inter viene dal successo importante ottenuto contro il Bologna, questi ultimi avevano vinto i due precedenti giocati a San Siro mentre stavolta hanno dovuto cedere il passo ai neroazzurri nettamente più forti che nonostante un mini turn-over hanno potuto contare sul solito Lukaku ma anche e soprattutto sulla doppietta di Hakimi devastante sulla fascia di appartenenza. Per questa sfida invece torneranno dal 1' sia Lautaro che Barella per cercare a tutti i costi punti qualificazione.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi agli ospiti che invece hanno ottenuto lo stesso risultato sia in campionato che in Champions. Infatti dopo la vittoria ottenuta contro gli uomini di Zidane ecco che sabato è arrivato anche un successo piuttosto largo per 5-1 ai danni del Minaj permettendo loro di confermarsi al secondo posto con -3 dalla Dinamo Kiev. Se in campionato però hanno realizzato ben 30 reti in 12 partite, più scarso è il bottino ottenuto in Champions visto che sono appena 5 le reti realizzate in altrettante gare di Champions, segno che questa competizione è sicuramente di un livello più alto rispetto al campionato e oggi in un match così delicato sarà davvero complicato per loro vincere.
Dopo il pari ottenuto nella sfida di andata noi oggi propendiamo per un successo da parte dei padroni di casa che hanno la ghiotta possibilità di passare il turno. Tuttavia come ben sappiamo anche una vittoria non potrebbe bastare però Conte deve fare del suo meglio e condurre i propri uomini alla vittoria. Essendo un match delicato ci aspettiamo anche poche reti per una sfida che potrebbe sbloccarsi nel secondo tempo.
I nostri pronostici
INTER-SHAKHTAR | 1 @1.30 | Un.3,5 @1.73 |
---|