Pronostici Champions League: Atalanta-Midtjylland 2020-12-01 Bergamo
Atalanta alla ricerca dei tre punti contro il Midtjylland fanalino di coda del girone e già travolto in Danimarca, per avvicinarsi agli ottavi di finale di Champions League.
L'obiettivo che in questo momento ha in testa l'Atalanta è uno ed è la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, a maggior ragione dopo la bella vittoria di Anfield Road che in un colpo solo ha addolcito l'asprissima sconfitta dell'andata fino quasi a cancellarla, anche se si trattava pur sempre di un 5-0, e alimentato le chances di superare un girone che vede sempre l'Ajax come terzo incomodo, con il quale in ogni caso si deciderà tutto nell'ultima, decisiva partita, che si giocherà ad Amsterdam nella suggestiva Crujyff Arena. L'Atalanta quindi non può già qualificarsi in qualsiasi caso battendo la cenerentola del Midtjylland, ultimo senza alcun punto all'attivo e già fuori da tutto, ma conquistando i 3 punti potrebbe poi presentarsi in Olanda con due risultati su tre a disposizione, a meno che il Liverpool non commetta un altro passo falso nella propria tana contro gli stessi lancieri.
Gioca ResponsabilmenteDanesi sono reduci da 4 sconfitte su 4 nel girone di Champions, da 4 vittorie in patria e un pareggio per 0-0 in casa nell'ultimo turno contro Aalborg. Tre segni Over 2.5 registrati dai danesi nei 4 turni di Champions giocati finora. L'attacco dell'Atalanta, tuttavia, può far molto male ad una difesa che nelle ultime 10 ha subito 18 reti, quasi due di media a partita.
Probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Gomez; Muriel, D. Zapata.
MIDJYLLAND (4-2-3-1): Hansen; Cools, James, Scholz, Paulinho; Onyeka, Madsen; Dreyer, Sisto, Mabil; Kaba.
Manca tanto il pubblico alla Dea visto che sarebbe stata la prima Champions giocata a Bergamo nel nuovo stadio. Tuttavia, l'Atalanta ha bisogno di questa vittoria per giocarsi tutto ad Amsterdam e perchè sfida una squadra decisamente inferiore. Crediamo che Midtjylland possa anche mettere in qualche modo in difficoltà la difesa della Dea, ma alla lunga la squadra di Gasperini dovrà portare a casa la partita. Partendo da questi due presupposti abbiamo scelto come consigli l'1 e l'over 2,5.
I nostri pronostici
Atalanta-Midtjylland | 1 @1.20 | Ov 2,5 @1.32 |
---|