Pronostici Champions League: PSG-BAYERN MONACO 2020-08-23 Lisbona
Eccoci dunque all'ultimo atto di questa Champions League inedita che nel giro di 2 settimane ci ha condotto dagli ottavi alla finale in programma questa sera a Lisbona. Le due squadre che si contenderanno il tanto ambito trofeo sono il PSG e il Bayern Monaco.
Partiamo dai francesi che hanno eliminato con un netto 3-0 gli avversari del Lipsia in semifinale. Buona la prova dei francesi che finalmente stanno mostrando in Europa le proprie potenzialità avendo comunque una rosa di tutto rispetto, una delle migliori. Tuttavia prima ancora hanno faticato nell'eliminare l'Atalanta, squadra veloce che ha messo in difficoltà i parigini, i quali però hanno avuto la meglio nei minuti finali. Ora testa a questa finale, l'ultimo ostacolo che li separa dalla tanto attesa Coppa. Gli uomini di Tuchel arrivano a questa sfida dopo la vittoria del campionato e delle due coppe nazionali, inoltre vengono da ben 10 vittorie consecutive in gare ufficiali.
Gioca ResponsabilmentePassiamo quindi ai tedeschi che invece hanno vinto con lo stesso risultato la semifinale contro il Lione e ora si accingono a vivere l'ennesima finale. Infatti a differenza degli odierni avversari, il Bayern è approdato in finale più volte salvo però vincere 5 volte il trofeo, appena dietro al Liverpool con 6, Milan con 7 e Real con 13. Ma oggi è tempo di concentrarsi in vista di questa sfida piuttosto delicata. Infatti il PSG non è avversario da sottovalutare, ma gli stessi tedeschi hanno sicuramente una rosa di alto livello e tutte le carte in regola per portare a casa questa vittoria. Bayern che non è solo Lewandowski, ma anche Gnabry, Perisic e si può permettere il lusso di lasciare in panchina un giocatore come Coutinho titolare invece nel Barcellona.
Sfida tra due allenatori tedeschi che hanno entrambi vinto le rispettive coppe nazionali e il campionato, quindi da questa sfida chi vincerà porterà a casa il Triplete. Negli ultimi 8 precedenti, sempre in questa competizione, registriamo 3 vittorie del Bayern, 4 del PSG e un pareggio. Dunque dai precedenti emerge un certo equilibrio, lo stesso che ci attendiamo da questa sfida. Davvero difficile sbilanciarsi in una finale così equilibrata. Meglio dunque puntare sui gol che quasi certamente non mancheranno visto che entrambe le compagini hanno due ottimi attacchi.
I nostri pronostici
PSG-BAYERN MONACO | 12 @1.23 | Ov.2,5 @1.38 |
---|