Pronostici Serie b: Salernitana-Empoli 2020-07-24 Salerno
In questo articolo andremo ad analizzare l'incontro che vedrà protagonisti Salernitana ed Empoli, valido per la 36° giornata di Serie B.
La squadra di Ventura è a quota 51 punti al settimo posto a +3 proprio sull'Empoli che è nono e che è la prima squadra al momento fuori dai playoff quando mancano tre giornate. I granata arrivano da un buon pareggio in casa del Crotone che ha confermato il buon momento di forma dei campani in questa ripartenza. In casa, poi, la Salernitana nel corso della stagione ha dimostrato di essere un osso duro come dimostra il quarto posto a -2 dal Crotone nella classifica delle sole gare giocate in casa in cui ha perso una sola volta. Empoli, invece, reduce da due sconfitte di fila contro Ascoli ed Entella, non di certo due squadre irresistibili, che è in crisi e sta perdendo i playoff con questi due clamorosi passi falsi. Si trova ancora a soli due punti dal Pisa ottavo, tre dalla Salernitana come detto, e deve far punti in questo match per provarci ancora in queste ultime tre giornate.
Gioca ResponsabilmenteGara importante, dunque, con l'Empoli che sogna l'aggancio e la Salernitana che vuole mettere quanto più spazio possibile tra sé e il nono posto per consolidare il posto playoff e far valere la legge dell'Arechi. Qui, infatti, i granata hanno perso una sola volta e anche senza tifosi in questa ripartenza hanno confermato questo dato. Reduce da una sola sconfitta nelle ultime 5, la Salernitana ha segnato 49 reti contro le 40 dell'Empoli che, però, ne ha subite due in meno con 41 reti concesse contro 43 dei granata. Sarà una sfida equilibrata dove il pareggio starebbe meglio ai padroni di casa, ma anche i toscani potrebbe accontentarsi di non perdere per continuare a rimanere in scia playoff, sperando che il Pisa non vinca a Cosenza. Chiaro che la Salernitana parte leggermente favorita essendo in casa, ma non sarà per nulla facile vincere questo match contro un Empoli che potrebbe anche agganciare i campani in caso di vittoria.
Precedenti: sette precedenti dal 2000, con 3 vittorie dei locali, 3 pareggi e un successo ospite. All’andata 1-1.
Probabili formazioni
Salernitana (4-2-3-1): Micai; Cicerelli, Aya, Migliorini, Hertaux; Di Tacchio, Akpa-Akpro; Kiyine, Maistro, Lombardi; Djuric. All. Ventura.
Empoli (4-3-3): Brignoli; Gazzola, Sierralta, Romagnoli, Balkovec; Frattesi, Stulac, Bandinelli; Bajrami, Mancuso, Ciciretti. All. Marino.
Partendo da tutte queste considerazioni voglio puntare sul segno 1X + Under 3.5 come dritta principale del pronostico. Alla base della mia giocata ci sono i seguenti dati: 15 risultati utili consecutivi in casa con la Salernitana che ha perso solo il 16 settembre scorso contro il Benevento per 2-0, da allora sono 6 pareggi e 9 vittorie per i granata che hanno fatto registrare 11 segni UNDER 3.5 in 15 gare casalinghe. Empoli vittorioso all'Arechi una sola volta nelle sua storia nell'1-0 del 2008; dopo di che, due vittorie di fila della Salernitana che, in precedenza, aveva vinto una sola volta con ben 5 pareggi registrando sempre il segno UNDER 3.5, 9 su 9 incroci; cinque sconfitte, quattro vittorie ed un solo pareggio per l'Empoli nelle ultime 10 fuori casa con una sola vittoria nelle ultime 4 giornate fuori casa e 9 segni UNDER 3.5 registrati.
I nostri pronostici
Salernitana-Empoli | 1X @1.37 | Un 3,5 @1.30 |
---|