Pronostici Liga: Barcellona-Leganes 2020-06-16 Camp Nou
Testa-coda molto particolare quello che si gioca in Catalogna con il Barça che si trova al comando della classifica con 61 punti e deve duellare con il Real Madrid distante pochi punti fino alla fine. Leganes, invece, è penultimo con 23 punti alla pari con l'Espanyol ultimo ma vede una salvezza ancora possibile visto che, quando mancano 10 giornate alla fine, sono solo tre i punti che lo separano dalla salvezza.
Dopo aver cominciato con il piede giusto questa ripartenza, 4-0 a Maiorca, il Barcellona torna a giocare al Camp Nou dopo tre mesi. Inutile sottolineare quanto il Barcellona sia favorito in questo match visto che i blaugrana hanno bisogno dei tre punti e giocano contro una squadra molto inferiore. Oltre ai punti in classifica, il triplo quelli del Barça rispetto al Leganes, da notare anche i gol fatti e subiti. I padroni di casa sono il miglior attacco con 67 gol fatti, mentre gli ospiti il peggior attacco insieme al Celta con solo 22 reti segnate in 28 giornate.
Gioca ResponsabilmenteMeno netta, invece, la differenza per quanto riguarda la difesa con il Barça che ne ha subiti 31, addirittura soltanto sesta miglior difesa, mentre con 41 reti concesse il Leganes è la quarta peggior difesa del campionato. Oltre ai freddi numeri, che sono comunque importanti specie in una situazione inedita e particolare come questa, bisogna dire che il Leganes avrà poche possibilità di far male ai blaugrana. Inoltre, l'attaccante di punta degli ospiti, Braithwaite, è stato venduto proprio al Barcellona a febbraio, in una finestra di mercato ad hoc per i blaugrana, e questo non ha fatto altro che far diminuire le speranze salvezza del Leganes. Dunque, sarà importante anche la voglia di riscatto del Leganes al Camp Nou contro il Barça, ma i blaugrana in casa dovranno rispondere presente.
Precedenti: per quanto il dominio del Barcellona sia ovvio e necessario, si può dire che queste due squadre si sono affrontate già due volte in questa stagione. Una in Coppa del Re lo scorso 30 gennaio con i blaugrana che hanno stravinto qui al Camp Nou per 5-0. Il Leganes è caduto, infatti, sotto i colpi di Griezmann, Lenglet, Arthur e la doppietta di Leo Messi. All'andata di questo campionato, invece, solo 2-1 per il Barça che è andato sotto con il gol di En Nesyri per poi riprenderla grazie a Suarez e Vidal a 10' dal termine.
Per questo incontro di Liga, consigliamo la vittoria del Barcellona con handicap di un goal, seguita dall'over 2,5. Divario enorme tra le due squadre, padroni di casa alla ricerca di punti importanti in chiave scudetto.
I nostri pronostici
Barcellona-Leganes | 1h (0:1) @1.45 | Ov 2,5 @1.45 |
---|