Pronostici Coppa Italia: Napoli - Inter 2020-03-05 Stadio San Paolo
Da Napoli-Inter verrà fuori la seconda finalista della Coppa Italia 2019/2020. Una partita importante per entrambe le squadre: il Napoli ha bisogno di regalare ai propri tifosi una soddisfazione, vista l’annata assolutamente al di sotto delle aspettative; l’Inter, invece, vuole accelerare il processo di crescita cercando di mettere in bacheca un titolo già al primo anno di Conte. Si parte dallo 0-1 dell’andata: chi passa il turno contenderà il trofeo alla vincente dell’altra semifinale, tra Juventus e Milan.
Napoli-Inter (per tacere di Juventus-Milan, la prima semifinale) è solo un’altra delle numerose sfide tra top team a cui ormai siamo abituati ad assistere in Coppa Italia. Gattuso, che ha sostituito il suo maestro Ancelotti sulla panchina dei partenopei, sa che una qualificazione alla prossima Champions League sarebbe un’impresa, visto il ritardo in classifica, e sa che uscire indenni dal ritorno proprio di Champions col Barcellona, al Camp Nou, lo sarebbe altrettanto. Ecco perché al San Paolo schiererà la miglior formazione possibile per difendere il vantaggio conquistato all’andata a San Siro.
Gioca ResponsabilmenteDal canto suo, Conte non ama perdere tempo. Da quando allena una big, è sempre riuscito a centrare un trofeo al primo colpo. Lo ha fatto con la Juventus, al termine di quel campionato 2011/2012 passato alla storia non tanto per lo scudetto bianconero, quanto per il famoso gol annullato a Muntari nella sfida contro l’allora capolista, il Milan di Allegri. E lo ha fatto col Chelsea, nella stagione 2016/2017, centrando immediatamente la vittoria nella Premier League.
Il cammino in Coppa Italia delle due squadre fino a qui è stato piuttosto simile: 3 partite e 3 vittorie per il Napoli, 3 partite e 2 vittorie (e la sconfitta proprio contro i partenopei) per l’Inter. Se i campani hanno segnato di più ma subito di meno (4 gol fatti, porta inviolata), i meneghini hanno fatto meglio in attacco e un po’ peggio in difesa (6 gol fatti, 2 subiti). Nella coppa nazionale, i precedenti tra le due squadre sono 12: 4 vittorie per gli azzurri, 6 per i nerazzurri e 2 pareggi.
Tra i padroni di casa, assenti per squalifica Ospina, Manolas e Mario Rui, mentre gli ospiti non potranno schierare Skriniar, fermato dal giudice sportivo.
Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly, Hysaj; Ruiz, Demme, Zielinski; Callejon, Milik, Insigne
Inter (3-5-2): Handanovic, Godin, De Vrij, Bastoni, Candreva, Barella, Brozovic, Eriksen, Young, Martinez, Lukaku
Per questo incontro di Coppa Italia, suggeriamo la doppia chance 12, seguita dall'over 1,5. Il Napoli non può accontentarsi di tenere il vantaggio acquisito all'andata, dovrà cercare di far suo anche questo incontro al San Paolo. L'Inter, invece, fresca dopo lo stop del proprio incontro di campionato, dovrà imporsi di prepotenza se vuole strappare il pass della finale.
I nostri pronostici
Napoli - Inter | 12 @1.29 | Ov. 1,5 @1.25 |
---|