Pronostici Europei: TUNISIA-INGHILTERRA 2018-06-18 Volgograd
Fa il suo esordio in questo mondiale la Tunisia che questa sera affronta l'Inghilterra, a completare il gruppo G troviamo anche Belgio e Panama.
Partiamo dagli africani che arrivano a questa sfida dopo aver vinto il proprio girone qualificazione davanti, in ordine, al Congo, Libia e Guinea. Dopo qualche amichevole è giunto il momento di scendere in campo per il massimo torneo. Le cosiddette "Aquile di Cartagine" hanno una modesta esperienza in questa competizione, sono al 21 esimo posto nel ranking FIFA, e sono alla quinta partecipazione alla fase finale del mondiale. Tuttavia in questo girone sarà difficile passare il turno con Belgio e Inghilterra super favorite.
Gioca ResponsabilmenteInghilterra appunto cresciuta molto in questi ultimi anni dove ha cambiato anche tecnico, ora il selezionatore è Southgate che ha conquistato un buon primo posto nel girone qualificazione a fronte di 8 vittorie e 2 pareggi con appena 3 reti subite. Una selezione che può contare su giovani campioni come Harry Kane, vero mattatore della squadra inglese, ma anche Rashford (potrebbe saltare l'esordio a seguito di un infortunio), o anche Alli e Sterling. Una squadra che probabilmente scenderà in campo con il consueto 3-4-3 molto offensivo ma allo stesso tempo capace di adottare una efficace manovra difensiva.
Inghilterra che non perde un match da circa un anno, quando nel giugno 2017 perse un'amichevole contro la Francia. Tunisia invece ha subito 5 gol nelle ultime 5 con un bilancio di perfetta parità, 1 sconfitta e 2 pareggi con altrettante vittorie. Dati alla mano, dando anche un'occhiata alle due rose, ci sentiamo di appoggiare la nazionale dei "tre leoni", favorita per la vittoria del girone, oltre al segno 2 proviamo ad affiancare il segno nogoal vista l'ottima difesa degli inglesi e il modesto attacco dei tunisini che quasi certamente non riuscirà ad impensierire la loro retroguardia.
I nostri pronostici
TUNISIA-INGHILTERRA | 2 @1.40 | Under 2,5 @1.70 |
---|