Pronostici Europei: Brasile-Svizzera 2018-06-17 Rostov Arena
Presso la Rostov Arena, per il gruppo D di qualificazione agli ottavi di finale, Il Brasile scende in campo contro la Svizzera, in un match in cui c'è tanta curiosità di vedere i verdeoro in azione.
Il Brasile, nazionale sudamericana allenata dal CT Adenor Leonardo Bacchi (detto "Tite"), arriva a questa manifestazione tra le principali favorite alla vittoria finale. Il girone, composto da Serbia, Costa Rica e Svizzera, non è sicuramente dei più agevoli, ma la straordinaria ampiezza e varietà della rosa verdeoro rende qualsiasi impegno ben oltre alla portata. Basti pensare al fatto di come gente affermata come Marquinhos del Psg, Douglas Costa della Juventus, e Firmino del Liverpool non siano tra i titolari. Per la gara di debutto c'è molta curiosità, viste anche le amichevoli piene di alti e bassi; ma, soprattutto, c'è curiosità di vedere in azione Neymar, fermo dallo scorso febbraio per una frattura al piatto tibiale, e pronto a riscendere in campo per dimostrare di essere alla pari di "marziani" come Messi e Ronaldo. Sarà lui, probabilmente, il titolare inamovibile di un 4 - 3 - 3 che vede lui, Gabriel Jesus e Willian presidiare i 3 posti nel reparto offensivo. Durante l'amichevole contro l'Austria, abbiamo visto un Coutinho presidiare la zona di centrocampo a mò di incursore. Chissà se non ci sarà una conferma per lui al posto di Fernandinho.
Gioca ResponsabilmenteLa Svizzera, formazione allenata dal CT Vladimir Petkovic, giunge a questa rassegna mondiale grazie alla vittoria contro l'Irlanda del Nord nel doppio confronto dei play-off. Una squadra ben messa in campo, con nomi anche dal profilo internazionale, pronti a mettersi in gioco in una competizione che si presenta già in salita, visto l'impegno non poco ostico. Dopo il pareggio con la Spagna e la vittoria contro il Giappone, Petkovic pare avere le idee chiare e sarà, probabilmente, il 4 - 2 - 3 - 1 il modulo adottato dalla formazione elvetica in vista di questa prima gara. Tra i nomi, a noi, conosciuti citiamo Lichsteiner, ex Juve ora all'Arsenal, Ricardo Rodriguez del Milan, l'ex Inter Shaqiri, l'atalantino Freuler ed il talentuoso Embolo.
Per la partita in programma, come detto prima, tutto sta nel capire come stia messo il Brasile e fin dove può realmente spingersi. Come molti bookmakers, anche noi siamo propensi ad un 1 abbastanza agevole con un Over2,5, segno di gol ed emozioni che non tarderanno ad arrivare.
I nostri pronostici
Brasile-Svizzera | 1 @1,42 | Ov2,5 @1,90 |
---|