Pronostici Serie b: CITTADELLA-BARI 2018-06-03 Stadio Piercesare Tombolato
Cominciano i playoff dopo la regular season e il Cittadella in questo quarto di finale dovrà vedersela con il Bari. Playoff appunto slittati a causa dell'udienza che ha quindi penalizzato il Bari di 2 punti con annessa inversione di campo, visto che a questo punto il Bari scende al settimo posto. Nell'ultima giornata entrambe hanno portato a casa la vittoria, rispettivamente contro Pro Vercelli e Carpi con uno speculare 2-0, oggi si trovano l'una di fronte all'altra per stabilire chi dovrà vedersela contro il Frosinone.
Padroni di casa che vengono appunto dal successo sulla Pro Vercelli ormai retrocessa, e quindi si piazzano al sesto posto in virtù dei 66 punti in classifica. Buona anche la loro stagione, fatta però di alti e bassi che hanno prodotto una posizione in classifica tutto sommato da rispettare. Una squadra che giocano discretamente in casa, ma che invece è proprio fuori che da il meglio. Infatti se andiamo ad osservare il rendimento fuori casa possiamo renderci conto come il Cittadella si piazzi al primo posto, ben 11/21 successi e solo 5 sconfitte, ha fatto addirittura meglio di Empoli e Palermo, tanto per citare due squadre. Tuttavia oggi si gioca al Tombolato, e le appena 7/21 vittorie non lasciano sperare niente di buono.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece dopo il successo sul Carpi hanno conquistato un'altra vittoria soltanto che a seguito della penalizzazione scendono al settimo posto con 65 punti all'attivo. Buon risultato dunque per gli uomini di Grosso che non potevano ambire ad altre posizioni vista la feroce concorrenza di Palermo e Parma su tutte, squadre all'altezza del massimo campionato italiano. Tuttavia i galletti non sono da meno, hanno una rosa che merita rispetto, basti citare i vari Galano, Floro Flores, Kozac, Marrone. Quindi oggi dovranno giocare il playoff fuori casa dove hanno conquistato appena 5 successi in questa stagione contro le ben 8 sconfitte. Un rendimento che certamente non agevola questa discesa in campo con i galletti che avrebbero preferito giocare questo match in casa.
Se andiamo a vedere i precedenti, possiamo osservare come in questa stadio sia finita 0-0 mentre al San Nicola gli uomini di Grosso si imposero con un netto e pirotecnico 4-2. Per dare un esito a questo incontro dobbiamo dunque dare uno sguardo alle due rose e possiamo quindi renderci conto che sono gli ospiti i favoriti, anche perchè i rispettivi rendimenti non aiutano a trovare un favorito. Tuttavia meglio affidarci ai gol che certamente non mancherenno, anche se per i temerari l'esito 2 offre una buona quota.
I nostri pronostici
CITTADELLA-BARI | 2 @3,20 | GG @1,85 |
---|