Pronostici Champions League: Roma-Liverpool 2018-05-02 Stadio Olimpico
Presso l'Olimpico di Roma, i giallorossi padroni di casa tentano il secondo miracolo dopo la sconfitta all'Anfiled. Contro un Liverpool apparso invincibile all'andata, serviranno nuovamente 3 gol, come contro il Barcellona, per centrare una finale di coppa dopo 35 anni di assenza.
La Roma di Eusebio di Francesco ha perso per 5 a 2, all'andata, all'Anfield. Complice un assetto tattico non efficace, la squadra è stata succube delle scorribande di Salah sulla fascia, e con un Juan Jesus lasciato sempre solo, nell'uno contro uno, contro l'egiziano. Con il passaggio al 4 - 3 - 3, e l'ingresso di Perotti e Schick, la squadra ha cambiato volto e ha saputo reagire al pesante passivo, dapprima con un Gol di Dzeko, e poi con un rigore dello stesso Perotti. I giallorossi sono in forma, non hanno solo la testa al ritorno di questo mercoledì, e lo hanno dimostrato questo sabato sconfiggendo il Chievo per 4 a 1. Tutto lascia presagire ad una Roma carica per questa sfida, rea di potersi giocare le sue chance, ancora una volta, nonostante una nuova impresa da compiere. Vista l'efficacia dei minuti finali, DI Francesco pare propenso proprio al 4 - 3 - 3 come modulo da adottare. Con Perotti probabilmente fuori dai giochi, El Shaarawy, Schick e Under si giocheranno 2 posti sulle fasce per affiancare la prima punta Dzeko. Nainggolan, De Rossi e Strootman inamovibili a centrocampo.
Gioca ResponsabilmenteIl Liverpool di Jurgen Klopp, si è dimostrato un autentico schiacciassi. Non c'è stato nulla da fare per la Roma in quel di Liverpool, dove i Reds hanno dominato in lungo e in largo, dimostrando un'intensità e una tecnica di gioco invidiabile da tutte le squadre i Europa. I 2 gol di Salah, i 2 di Firmino e il gol di Manè sono stati la dimostrazione di come il Liverpool vuole ottenere la finale e lo vuole fare in grande stile. I 2 gol presi nel finale, però, fanno capire come la squadra ha delle debacle difensive e a volte dei cali di concentrazione (vedi in Premier, dove i Reds sono reduci da 2 pareggi, un 2 a 2 contro il West Bronwich ultimo, e uno 0 a 0 contro lo Stoke penultimo). Per la gara di ritorno, comunque, non ci saranno fronzoli e si andrà a Roma con lo stesso modulo visto fin ora, un 4 - 3 - 3 on il trio Salah, Manè e Firmino pronto a fare scorribande ancora una volta. Wynaldum, Milner ed Henderson ancora confermati.
La partita in programma vede un grande equilibrio, con una Roma che cercherà fin dai primi minuti di cercare la via del Gol e rimontare il risultato dell'andata. Qualora dovesse riuscisti, il risultato finale sarebbe aperto a qualsiasi scenario. Per questo motivo siamo propensi ad un 1 con un Over2,5, segno d una sfida che potrebbe nuovamente avere dell'incredibile
I nostri pronostici
Roma-Liverpool | 1 @2,45 | Ov2,5 @1,38 |
---|