Pronostici Champions League: LIVERPOOL-ROMA 2018-04-24 Anfield
Siamo giunti ad un passo dalla finale. Eccoci dunque all'andata delle semifinali di Champions con il Liverpool che questa sera ospita la Roma.
Partiamo come sempre dai padroni di casa che hanno vinto il doppio confronto contro il City in un derby tutto inglese. Il "mago" Klopp ha dominato entrambe le gare, specie quella di andata dove ha sconfitto con un netto 3-0 il City. Il ritorno è stata solo una formalità tuttavia vinta sempre dai Reds. Oggi affrontano la Roma, ultimo ostacolo prima di poter volare verso Kiev. Per Salah sarà un ritorno al passato, nella prima sfida da ex ai suoi vecchi compagni della Roma con cui ha condiviso gioie e dolori della scorsa stagione. Intanto in campionato continua la marcia verso il secondo posto visto che il City ha già vinto il campionato. Sabato il pari contro il WBA ha un po' rallentato la marcia verso quella seconda piazza ora occupata dallo United che dista 3 punti ma ha anche una gara in meno.
Gioca ResponsabilmenteOspiti che invece in campionato vengono dal successo per 0-3 sulla SPAL restando quindi attivi per la corsa per un piazzamento Champions. Nota positiva il ritorno al gol di Schick, che rappresenta sicuramente una spinta morale per il giovante centroavanti un po' smarrito alla Roma ma che adesso dopo il recupero da un lungo infortunio sta tornando ad altissimi livelli. Intanto tornando alla Champions, gara perfetta quella disputata a Roma dove hanno sconfitto il Barcellona per 3-0 conquistando quindi l'accesso alle semifinali. Nulla da aggiungere se non l'ennesimo elogio al tecnico che ha saputo colpire i pochi punti deboli del Barcellona che rappresenta da qualche anno la squadra da battere. Oggi ritorno al passato, a circa 30 anni fa, quando il Liverpool vinse ai rigori la finale di Champions. Oggi però stiamo parlando di una doppia sfida, quindi è importante subire poche reti a Liverpool per giocarsi alla pari il ritorno.
L'ultima sfida di Champions risale al 2002 quando i Reds si imposero in casa con il risultato di 2-0. Noi oggi non possiamo che ammettere la superiorità dei padroni di casa, che soprattutto ad Anfield diventano imbattibili. In più visto l'ottimo potenziale di attacco ci aspettiamo anche numerose reti, speriamo che i giallorossi riescano quantomeno a limitare i danni cercando il gol.
I nostri pronostici
LIVERPOOL-ROMA | 1 @1.50 | Ov.2,5 @1.55 |
---|