Pronostici Champions League: Bayern Monaco-Siviglia 2018-04-11 Allianz Stadion
Presso l'Allianz Stadion di Monaco di Baviera, il Bayern, padrone di casa e fresco vincitore del campionato, vuole archiviare la pratica qualificazione alle semifinali di Champions League affrontando un Siviglia, temerario nella gara di andata, ma che avrà a che fare con un autentico schiacciasassi.
Il Bayern Monaco di Jup Heinckes, si è aggiudicato la sesta Bundesliga consecutiva questa domenica, sconfiggendo l'Augsburg per 4 a 1, tutto questo in trasferta. I Bavaresi hanno, come obiettivo, il triplete, e tutto è ancora possibile grazie alla vittoria in Spagna di martedì scorso, per 2 a 1. Essendo vinta in trasferta, il Bayern ha, quindi, più di un vantaggio da poter sfruttare, sapendo come già il primo gol potrebbe portare la sfida tutta in salita per gli avversari. Per la sfida di questo mercoledì, l'allenatore tedesco ha l'imbarazzo della scelta su chi inserire nella contesa europea. Il modulo dovrebbe essere il 4 - 1 - 4 - 1, dove Muller, Ribery, Thiago Alcantara e James Rodriguez sono favoriti per un posto a centrocampo a supportare la punta Robert Lewandowski. Da valutare le condizioni di Vidal, assente nella gara di sabato, assieme ai lungo degenti Neuer, Coman e Alaba.
Gioca ResponsabilmenteIl Siviglia di Vincenzo Montella viene da un momento decisamente no, come lo dimostra l'ultima settimana conclusa. Dopo la sconfitta in casa contro il Bayern, nonostante la buona prestazione e il vantaggio iniziale di Sarabia, ne è arrivata una seconda, stavolta più pesante, contro il Celta Vigo. 4 a 0 il risultato finale, in cui il Siviglia è abituato a farci vedere quando si è tratta di fare turn over per le gare di coppa. Il problema, adesso, sarà quello di fronteggiare un Bayern, apparentemente senza punti deboli, con la consapevolezza di dover recuperare uno svantaggio di 2 gol (essendo finita 2 a 1 in Spagna, non basterebbe un solo gol di scarto). La squadra sembra essere pronta, e sicuramente non saremo stupiti se assisteremo ad una prestazione simile a quella vista all'Old Trafford contro il Manchester Utd (ultima vittoria del Siviglia tra campionato e coppa, tra l'altro). Per la gara di mercoledì, comunque, Ben Yedder è favorito per un posto come prima punta nel 4 - 2 - 3 - 1 dell'areoplanino. Vazquez, Correa e Sarabia potrebbero comporre la linea dei 3 di centrocampo, con Jesus Navas nell'insolito ruolo di terzino destro (scelta non ripagata, vista l'autorete della gara di andata).
La partita in programma vede Un Bayern nettamente favorito, a discapito di un Siviglia che, quando si tratta di coppe o grandi sfide, è sempre abituata a sorprenderci. Per questo motivo vogliamo optare addirittura per un Over3,5, segno di tanti gol che potrebbero sorgere per una sfida dove, però, il Bayern non dovrebbe avere grosse difficoltà (1 Hand.)
I nostri pronostici
Bayern Monaco-Siviglia | 1H @1,65 | Ov3,5 @1,68 |
---|