Pronostici Serie a: Psg-Real Madrid 2018-03-06 Parco dei Principi
Poteva essere una vera finale, ma adesso una delle 2 squadre dovrà fare le valigie. Al Parco dei Principi di Parigi, Psg e Real Madrid, 2 tra le migliori squadre della competizione, si sfidano con in palio un posto come favorita per la vittoria finale. Si riparte dal 3 a 1 dell'andata a favore dei madrileni.
Il Paris Saint - Germain, squadra di Ligue 1 francese allenata da Unay Emery, ha da tempo archiviato la pratica campionato per potersi concentrare sul discorso Champions. Nonostante un girone concluso al primo posto, e un avversario come il Bayern Monaco battuto per differenza reti, i parigini non se la sono vista bene trovandosi davanti una squadra come il Real. All'andata, in quel del Bernabeu, l'atteggiamento era quello giusto, e difatti il gol di Rabiot aveva suonato la carica, viste anche le numerose occasioni create. Ma un Ronaldo super e un gol di Marcelo nel finale ha portato, al fischio final, un risultato troppo severo per i rossoblù e che non ha rispecchiato l'andamento della gara. Ora, alle stelle di Parigi non resta che tentare il tutto per tutto e provare a ribaltare un risultato di 2 gol, cercando di non subire nemmeno una rete. Neymar non ci sarà, Marquinhos non ci sarà. Mbappè è in forse. Problemi enormi per Emery, chiamato a recuperare goal senza due titolari e probabilmente un terzo, il secondo d'attacco. Sicuramente ci sarà Di Maria con Cavani, la speranza è di recuperare il francese abbastanza timido e in affanno nel match di andata.
Gioca ResponsabilmenteIl Real Madrid di Zinedine Zidane è quarto in campionato, ben lontano dal Barcellona capolista. Più le giornate passano, più questo Real sembra un Ronaldo dipendente, con le stelle blancos che non riescono a vincere quando il portoghese è assente (vedi la sconfitta contro l'Espanyol nel turno infrasettimanale di martedì scorso). CR7 è tornato in occasione della gara con il Getafe e subito si è visto un altro Real, con una doppietta del portoghese arrivato a quota 16 in Liga. Dopo una sua doppietta anche nella gara d'andata, dovrà per forza esserci il suo zampino al fine di spuntarla contro un Psg mai reso e che proverà a giocare una gara a tutto attacco. Con l'esclusione di Marcelo nessun problema invece per il Real Madrid, che ha a disposizione tutti i titolari per difendere il risultato e volare ai quarti: Zidane dovrebbe riproporre Isco alle spalle di Cristiano Ronaldo e Benzema come nella gara d'andata. Probabile panchina per Bale.
La partita in programma vede un Real Madrid all'inizio sfavorito, con un Psg che è chiamato ad una rimonta abbastanza complicata, visti i deficit della squadra nel reparto avanzato. L'assenza di Neymar, migliore in campo tra i parigini nel match di andata, potrebbe essere determinante per un Real che potrebbe divertirsi a più non posso in contropiede. A nostro parere, oltre all' abbastanza scontato Gol, preferiamo optare per la doppia X2.
I nostri pronostici
Psg-Real Madrid | X2 @1,75 | GG @1,32 |
---|