Pronostici Champions League: Shakhtar Donetsk-Roma 2018-02-21 Kharkiv
Torna la Champions League anche per la Roma di Di Francesco. L'urna di Nyon ha decretato che i giallorossi sfideranno gli ucraini dello Shakthar Donetsk, ovvero coloro che hanno eliminato il Napoli nel proprio girone di qualificazione, spedendolo in Europa League.
I padroni di casa arrivano a questo incontro dopo solo un incontro ufficiale giocato dopo la pausa invernale. Lo Shakthar ha sconfitto in campionato per 5-0 l'Odessa. A segno con una doppietta sia Ferreyra che Marlos. Quinto centro di Kovalenko. In classifica si trovano al primo posto a quota 45 punti, a +3 dalla Dynamo Kiev che però ha da recuperare una partita. In casa, nel girone di qualificazione, hanno sconfitto sia il Manchester City che il Napoli con il risultato di 2-1. La Roma è avvisata.
Gioca ResponsabilmenteI giallorossi arrivano a questo delicato match con tre vittorie consecutive e morale ritrovato. Dopo le vittorie con Verona e Benevento, la Roma si è imposta per 0-2 contro l'Udinese, grazie alle reti di Under ( quarto centro nelle ultime 3 partite) e Perotti. I capitolini hanno la possibilità di arrivare ai quarti di finale della manifestazione. ma devono giocare esattamente come hanno fatto nel girone, ricordando che i giallorossi sono arrivati primi nel gruppo C davanti a Chelsea ed Atletico Madrid.
Precedenti: 2 precedenti in Ucraina tra le due squadre. In entrambi i match si è imposto lo Shakthar ( 1-0 nel 2006 e 3-0 nel 2011).
Per questo incontro di Champions League consigliamo come pronostici la doppia chance 12, seguita dall'Under 3,5. Per la Roma questa non è assolutamente una trasferta semplice e c'è il serio rischio di perderla ( vedi Napoli). Tuttavia i giallorossi tecnicamente sono superiori agli ucraini e se giocano bene di collettivo potrebbe compiere il colpaccio.
I nostri pronostici
Shakhtar Donetsk-Roma | 12 @1.32 | Un 3,5 @1.28 |
---|