Pronostici Champions League: Basilea-Manchester City 2018-02-13 Basilea
Torna la Champions League e gli ottavi di finale prevedono l'incontro da Basilea e Manchester City. Ospiti favoriti al passaggio del turno non devono però sottovalutare gli svizzeri del Basilea, i quali hanno già stoppato in casa i Red Devils di Mourinho.
Il Basilea torna a giocare in Europa dopo la sosta campionato, dalla quale sono successivamente scaturite una vittoria (0-2 contro il Thun) ed una sconfitta ( 0-1 contro il Lugano). In classifica si trovano al secondo posto a quota 41 punti, ma con una gara in più rispetto agli Young Boys, primi a quota 43 punti. Nel girone di qualificazione sono arrivati secondi con 12 punti, e nel penultimo incontro del gruppo A hanno sconfitto per 1-0 il Manchester United di Mourinho. Hanno realizzato ben 11 goal in 6 incontri.
Gioca ResponsabilmenteIl Manchester City è, assieme a Barcellona e PSG, una delle squadre candidate all'edizione di quest'anno della Champions League. Guardiola sino ad ora sta avendo una stagione spettacolare, essendo primo in Premier League con un vantaggio di 16 punti ( 13 in caso di vittoria contro il Newcastle) rispetto al Manchester United. In campionato sono reduci dalla netta vittoria per 5-1 contro il Leicester, nella quale Aguero ha siglato un poker, mentre la quinta rete è stata realizzata da Sterling. Nel girone di qualificazione i citizens hanno realizzato 15 punti sui 18 complessivi.
Per questa andata degli ottavi di finale di Champions League, consigliamo come pronostici la vittoria degli ospiti, seguita dall'Over 2,5. Gli inglesi ci terranno ad archiviare subito il passaggio del turno, per mandare un segnale di forza alle altre pretendenti al titolo. Il City è nettamente superiore al Basilea ma non deve compiere l'errore di sottovalutare i padroni di casa. Inglesi che non avranno a disposizione per infortunio Sanè, Mendy, Gabriel Jesus e Delph.
I nostri pronostici
Basilea-Manchester City | 2 @1.37 | Over 2,5 @1.55 |
---|