Pronostici Coppa Italia: Milan-Inter 2017-12-27 Stadio Giuseppe Meazza
Milan - Inter, derby di Coppa Italia per le due milanesi che attraversano un periodo di risultati nettamente negativi in campionato.
Il Milan di Gennaro Gattuso, è "tristemente" undicesimo in classifica. A dire del tecnico calabrese, la squadra non risponde agli stimoli. Nell' ultima intervista, lo stesso Gattuso ha dichiarato: "E’ evidente che non basta quello che stiamo facendo... Giochiamo impauriti, facciamo una fatica pazzesca... Ognuno gioca a modo suo." Poi, l'allenatore rossonero, ha tuonato ancora:" Sembriamo una banda, ci mancano solo gli strumenti musicali."
Gioca Responsabilmente Gattuso Sul Derby:
"Il derby di Coppa Italia come gara di svolta? E’ una frase fatta, dobbiamo prepararlo, giocarlo e vincerlo. E’ una partita importante, bisogna recuperare energie mentali e fisiche."
Il Milan approda ai Quarti grazie alla vittoria (agli ottavi) contro l' Hellas Verona per 3-0. Nessuno poteva immaginare che lo stesso Verona, solo tre giorni dopo, avrebbe battuto il Milan 3-0 in campionato. Una situazione tanto complicata quanto imbarazzante. Nell'ultima giornata di campionato, la squadra ha perso 2-0 in casa contro l' Atalanta. Se si dovesse fallire anche il derby, potrebbe esserci il ritorno di Montella.
L' Inter di Spalletti attraversa il momento più buio della sua stagione. Nel precedente turno di Coppa Italia, l nerazzurri, hanno rischiato grosso contro il Pordenone (squadra di Serie C) battuto solo ai rigori. Nonostante due categorie di differenza tra le due formazioni, il Pordenone è stato fermato durante la partita da un palo, che ha negato alla squadra l'accesso ai Quarti. In campionato, gli uomini di Spalletti arrivano - così come i cugini milanisti - da due sconfitte consecutive, subite contro Udinese (3-1) e contro il Sassuolo (1-0). Sconfitte che gettano sull'ambiente un sottile velo di malumore. C'è da dire, però, che l' Inter occupa il terzo posto in classifica, e fino a questo momento ha sostenuto delle buone partite. Forse il meccanismo si è inceppato?.
I derby, come spesso si sa, sono delle partite a se. Partite che spesso vanno giocate a favore dell'imprevedibilità. Noi, preferiamo mantenere una certa neutralità. Primo pronostico è il segno X a quota 3.35. Come secondo pronostico, vista la fragilità difensiva (in quest'ultimo periodo) di entrambe le squadre, GG a quota 1.62. Combo: X+ GG a quota 3.95.
I nostri pronostici
Milan-Inter | X @3.35 | GG @1.62 |
---|