Pronostici Champions League: Chelsea-Atletico Madrid 2017-12-05 Stamford Bridge
Presso lo Stamford Bridge di Londra, per il gruppo C della fase a gironi di Champions League, è dentro o fuori per l'Atletico del Cholo Simeone. Contro un Chelsea, qualificato e vittorioso nel match di andata, servirà si un'impresa, ma che non dipenderà solamente dal risultato dei 90 minuti, visto lo svantaggio che i colchoneros hanno nei confronti della Roma.
Il Chelsea di Antonio Conte è ormai certo della qualificazione visti i 10 punti totalizzati. L'aritmetica qualificazione è arrivata nel turno precedente grazie alla facile vittoria per 4 a 0 sul Qarabag. Nonostante il risultato in cassaforte, la squadra di Conte non vuole permettersi cali di concentrazione, sopratutto perché una sconfitta in questa giornata, e una vittoria dei giallorossi, permetterebbe ai blues di accedere come seconda, e quindi inceppare nei pericoli maggiori. Per questo motivo ci aspettiamo un Chelsea motivato, e che vorrà far di tutto per eliminare una contendente importante come l'Atletico, finalista per ben 2 volte negli ultimi 4 anni. Il 3 - 5 - 1 - 1 sembra ormai un "must" per Conte, con Hazard e Morata chiamati ancora agli straordinari in attacco. Alonso e Moses presiederanno le fasce, mentre Musonda e David Luiz potrebbero ancora persistere ai box.
Gioca ResponsabilmenteL'Atletico Madrid del Cholo Simeone viene da un'ottima rimonta, in casa, contro la Real Sociedad, dopo l'iniziale vantaggio dei baschi. Questa vittoria proietta ancora in avanti la squadra di Madrid, visto anche il passo falso di Real e Barca. Ma non è solo in campionato che Simeone è chiamato alla rimonta. In Champions League si tenterà fino all'ultimo di ribaltare una situazione disperata che vede i colchoneros terzi a 2 punti dalla Roma seconda. Nonostante l'impegno proibitivo, potrebbero non bastare i 3 punti visto che alla Roma vi è un compito più che agevole da svolgere. Non resterà che portare a casa il match con onore e gloria e attaccarsi a telefonini e maxi schermo per vedere il risultato finale dell'altro match. Anche qui vi è un "must", e quello è il 4 - 4 - 2 del Cholo come modulo di gioco. Griezmann e Gameiro sono chiamati all'impresa, così come tutto l'undici titolare che vede il solo Juanfran assente per infortunio.
La sfida in programma potrebbe essere la fotocopia del match di andata, dove il Chelsea si impose per 2 a 1 in un match tiratissimo. A nostro parere, visto anche il grosso equilibrio in campo, vediamo i blues favoriti anche per il fattore campo (segno 1), così come vogliamo optare per l'Under3,5, segno che non ci saranno goleade.
I nostri pronostici
Chelsea-Atletico Madrid | 1 @2,10 | Un3,5 @1,28 |
---|