Pronostici Champions League: Roma-Qarabag 2017-12-05 Stadio Olimpico
Per i Gruppo C della fase a gironi di Champions League, tutto si deciderà negli ultimi 90 minuti, sia per quanto riguarda la qualificazione che per il piazzamento al primo posto. Presso lo Stadio Olimpico di Roma, i giallorossi padroni di casa ospitano l'ormai eliminato Qarabag per cercare quell'unico punto che gli servirebbe per l'aritmetico passaggio alla fase ad eliminazione diretta.
La Roma di Eusebio DI Francesco ha vinto nell'anticipo della quindicesima giornata di Serie A, contro la Spal, per 3 a 1, portandosi a quota 34 punti e dando ancora più conferme sul fatto di voler partecipare anche alla prossima Champions League. La Roma, però, è ancora impegnata nella competizione europea odierna dove, a quota 8, è secondo a 2 lunghezze dall'Atletico terzo. La partita del Wanda Metropolitano vinta dai colchoneros per 2 a 0 ha decretato come l'Atletico potesse essere più forte dal punto di vista tecnico, ma la Roma ha ancora l'aritmetica dalla propria parte, il quale dice che basta un punto per il passaggio del turno. Di Francesco dovrà quindi fare di tutto per vincere contro un avversario di gran lunga alla portata, ma deve fare a meno dello squalificato Bruno Peres; quindi, dentro Florenzi nel ruolo di terzino destro. Ballottaggio Pellegrini - Strootman a centrocampo, torna Fazio in difesa accanto a Manolas. Davanti il tridente El Shaarawy - Dzeko - Perotti.
Gioca ResponsabilmenteIl Qarabag, squadra azera partecipante alla Champions League per la prima volta nella sua storia, è giunto alla fine di questo girone con 2 soli punti, ottenuti nel doppio confronto con l'Atletico Madrid. Un risultato inaspettato e che, sicuramente, da onore ad una squadra considerata tra le più deboli della qualificazione. Però questo non è bastato per riuscire, quanto meno, ad agguantare un terzo posto che sarebbe valso come un vero miracolo sportivo. Per questo motivo, per la squadra azera, ormai concentrata solo sul campionato, sarà più che una formalità disputare gli ultimi 90 minuti di questa loro storica partecipazione. L' allenatore Gurbanov, per la gara di martedì, si affida alla prima punta Ndlovu, supportato dai tre trequartisti Elyounoussi, Michel e Madatov. Richard Almeida e Garayev a fare da schermo davanti alla difesa.
La partita in programma vede una Roma strafavorita per la vittoria finale, spinta dal pubblico che pretende un punteggio vincente e convincente dopo le splendide prestazioni contro il Chelsea. A nostro parere, non possiamo che pronosticare una vittoria rotonda, optando sia per l'1Hand. (2:0) così come per l'Over3,5.
I nostri pronostici
Roma-Qarabag | 1H @1,70 | Ov3,5 @1,95 |
---|