Pronostici Serie a: Juventus-Napoli 2017-02-28 Juventus Stadium
Per la prima sfida delle semifinali di Coppa Italia, un'arrembante Juventus sfida un Napoli con qualche acciacco, e per entrambe c'è la possibilità di raggiungere la vincente tra Roma e Lazio in quel dello Stadio Olimpico il prossimo 2 giugno.
La Juventus di Massimiliano Allegri ha confermato l'ottimo trend della sua squadra sconfiggendo l'Empoli per 2 a 0. Il vantaggio poteva anche essere più rotondo per via delle tante occasioni fallite, ma quello che pesava di più erano i 3 punti, nonché l'aver vinto facendo riposare gente come Buffon ,Dybala e Kedhira in vista della sfida di questo mercoledì. Rientrerà proprio Buffon dal primo minuto dopo che Neto ha giocato la partita del weekend in casa contro l’Empoli. In difesa sono favoriti Lichtsteiner e Chiellini su, rispettivamente, Dani Alves e Barzagli con la ritrovata abbondanza nel reparto arretrato che metterà in difficoltà Allegri nelle sue scelte. A centrocampo dovrebbe tornare il tedesco Sami Khedira dopo il turno di riposo in campionato. In attacco verranno riproposti i 4 titolari con Pjaca che potrà entrare a partita in corso per incidere come fatto in Champions League contro il Porto.
Gioca ResponsabilmenteIl Napoli di Maurizio Sarri viene da una inaspettata sconfitta maturata in casa contro l'Atalanta. Ancora una volta hanno pesato le scelte dell'allenatore napoletano, che confermando ancora una volta il tridente leggero composto da Insigne, Callejon e Mertens, ha impattato contro un autentico muro di nome Mattia Caldara che, non solo ha fermato le scorribande offensive avversarie, ma ha regalato ai suoi tifosi una doppietta che ha permesso ai bergamaschi di portarsi a 3 punti proprio dai partenopei. Al Napoli ora non resta che rimboccarsi le maniche, e cercare di attuare un'autentica impresa in cui a pochi è riuscita. Sarri proporrà l’undici titolare con il solo Hysaj assente visto che dovrà scontare la giornata datagli dal giudice sportivo dopo il giallo rimediato nella sfida di quarti di finale contro la Fiorentina vinta per 1-0 dalla squadra partenopea. Attacco che avrà dei subbi visto che non si sa chi ci sarà come prima punta. I tre "piccoli" non hanno brillato nella prova contro l’Atalanta nell’anticipo delle 18; quindi Milik e Pavoletti scalpitano per un posto da titolare. Sono da valutare le condizioni fisiche di Allan e Tonelli con un altro dubbio per Sarri riguardante il ballottaggio tra Diawara e Jorginho, con il primo favorito per una maglia da titolare.
La sfida che ci apprestiamo ad assistere senza dubbio regalerà emozioni, con 2 formazioni molto forti dal punto di vista offensivo. Il fattore "Stadium" per la Juve, però, rappresenta un elemento fondamentale che, per il nostro parere, risulterà importante anche per questa occasione. Quindi siamo orientati per l'1. Dopdoiché tanti dubbi sulle possibili marcature, vista la prova non brillante del Napoli di sabato. Per questo motivo, vogliamo essere sicuro e puntare sull'Under3,5.
I nostri pronostici
Juventus-Napoli | 1 @1,82 | Un3,5 @1,27 |
---|