Pronostici Champions League: Benfica-Borussia Dortmund 2017-02-14 Estádio da Luz
La Champions League ritorna ed entra nel clou della sua magnifica manifestazione. A Lisbona andrà in scena l'andata degli ottavi di finale tra i padroni di casa del Benfica e gli ospiti del Borussia Dortmund.
I portoghesi arrivano a questo incontro con due vittorie consecutive in campionato, entrambe terminate con il risultato finale di 3-0. La squadra allenata da Rui Vitória è attualmente prima nella Primeira Liga con 51 punti, a +1 dal Porto secondo. In casa non perde proprio da una sfida di Champions League: era il 6 dicembre, quando i portoghesi vennero sconfitti per 1-2 dal Napoli di Sarri. Da quel momento ha ottenuto 8 vittorie e un pareggio.
Gioca ResponsabilmenteIl Borussia Dortmund arriva a questa sfida, invece, con una sconfitta. I tedeschi sono stati sconfitti per 2-1 dal Darmstadt. Questo KO interrompe una striscia positiva di 9 risultati utili consecutivi. Attualmente si trovano al quarto posto in Bundesliga. Se il campionato non sta andando come da previsioni alla vigilia della stagione, il girone di Champions si è concluso magnificamente col primo posto, complici i 2 pareggi ottenuto, con il medesimo risultato di 2-2, contro il Real Madrid.
Precedenti: questo è il primo incontro assoluto in manifestazioni europee tra le due compagini.
Per questo incontro, suggeriamo come primo pronostico la scelta in doppia chance X2. Il Benfica potrebbe sembrare favorito dal fattore casa, tuttavia vogliamo puntare sulla voglia dei tedeschi di riemergere in Europa, trascinati dal loro capitano Marco Reus. Per quanto concerne l'over 1,5, lo giustifichiamo asserendo che le due squadre sono entrambe molto offensive, producono molte occasioni da rete.Il Benfica è poi reduce da 9 over 1,5 nelle ultime 10 partite giocate, mentre le vespe sono reduci da 11 over 1,5 nelle ultime 12 partite disputate.
I nostri pronostici
Benfica-Borussia Dortmund | X2 @1.36 | Over 1,5 @1.25 |
---|