Pronostici Coppa Italia: Juventus-Milan 2017-01-25 Juventus Stadium
Si affrontano ai quarti di finale le due finaliste della passata edizione, Juventus- Milan. Partita mai banale, dal risultato, che come entrambe le squadre hanno dimostrato più volte, non è mai scontato. Questo è il fascino della Coppa Italia.
La Juventus di Max Allegri è attualmente una squadra dalle due facce. In casa domina tutta la partita, dal primo all'ultimo minuto di gioco. Non per caso, su undici partite, ben undici sono le vittorie dei Bianconeri tra le mura amiche. Dunque bottino pieno. Al contrario, quando la Juve lascia lo Stadium iniziano a insorgere paure e lacune. Nove incontri, cinque vittorie e quattro sconfitte. Sicuramente anche fuori casa un bilancio positivo, ma la squadra anche quando ha vinto, non ha convinto. Nell'ultimo turno di campionato, Mister Allegri ha nettamente rivoluzionato la squadra, proponendo un rivoluzionario 4-2-3-1. Difficilmente vedremo questo modulo anche contro i Rossoneri, poichè comprende uno sproporzionato spreco di energia.
Gioca ResponsabilmenteIl ritrovato Milan di Montella, arriva da un brusco stop contro il Napoli. In questo caso, la squadra ha dovuto fare a meno degli squalificati Locatelli e Romagnoli. Oltre che degli infortunati De sciglio, Montolivo e Mati Fernandez. La squadra paga il black out avuto nei primi minuti, dove Mertens illumina per i compagni Insigne e Callejon. Pronti via, dopo dieci minuti, il Napoli è già 0-2. Durante la partita, lo stesso Mertens grazia più volte il Milan, divorandosi numerose occasioni davanti a Donnarumma. Poi Montella compie un'azione che ne conferma le doti di grande allenatore, "tornare sui suoi passi". Infatti, il tecnico milanista chiede ai terzini di non restare più alti come all'inizio. Atteggiamento per cui il Milan ha lasciato troppo spazio agli attaccanti del Napoli. Roba da niente alcuni potranno dire, ma si sa, sono pochi gli allenatori in grado di comprendere i propri errori e cambiare tattica a partita in corso.
Noi ci aspettiamo una partita all'altezza delle due squadre. Sulla carta, la Juve è nettamente favorita. Ma il Milan ha già dimostrato di saper domare la belva bianconera. In più, i ragazzi di Allegri hanno a favore il fattore campo, situazione da non sottovalutare. La recente storia della Coppa Italia, indipendentemente da chi è più forte, ci insegna che negli ultimi cinque anni, la partita si è risolta tante volte nel pareggio nei 90 minuti. Per questa ragione, il primo pronostico è il segno X a quota 3,75. Come secondo pronostico, crediamo fortemente che non sarà una partita a reti bianche. GG a quota 1,83. Chiudiamo con la Combobet X+ GG a quota 4,60.
I nostri pronostici
Juventus-Milan | X @3,75 | GG @1,83 |
---|