Pronostici Champions League: Porto-Leicester 2016-12-07 Estadio do Dragao
Per l'ultima giornata del gruppo G di Champions League il Porto, secondo e assediato dal Copenaghen a 2 punti di stacco, cerca la matematica qualificazione contro il Leicester, già sicuro per primo posto.
Il Porto, allenato da Nuno Espirito Santo, non sta attraversando un momento redditizio, in quanto i portoghesi sono solo terzi in campionato e, tra campionato e coppa, hanno pareggiato per ben 6 volte nelle ultime 10 giornate, terminando per ben 5 volte con il punteggio di 0 a 0. Se da una parte deduciamo come problemi in difesa non ce ne siano, dall'altra però notiamo molta difficoltà nel concretizzare e portare a casa i 3 punti. I soli 4 gol segnati nel girone (non irresistibile) in Champions ne sono un ulteriore prova. Nell'ultima giornata di campionato, comunque, I portoghesi hanno vinto per 1 a 0 con gol di Rui Pedro, e un rigore sbagliato dal talento classe '95 Andrè Silva. Potrebbe essere riconsolidato, quindi, il 4 - 1 - 3 - 2 come modulo, con il possibile terzetto Brahimi, Herrera e Corona a centrocampo, a sostegno delle 2 punte Silva e Jota.
Gioca ResponsabilmenteIl Leicester, di Claudio Ranieri, ha 13 punti in classifica ed è sicuro del primo posto per l'acceso alla fase ad eliminazione diretta. Se in Champions sembra vivere un grande momento, con 4 vittorie e un pareggio ottenuti, la stessa non si può dire in campionato, dove le Foxes hanno ottenuto 5 punti nelle ultime 7 partite. La sconfitta contro il Sunderland fanalino, di questo sabato, proietta ancora più in basso gli inglesi che si avvicinano pericolosamente alla zona retrocessione. I dubbi circa il possibile approccio a questa partita permangono, ma vedendo all'orizzonte l'importante sfida contro il Manchester City di Sabato, potremmo aspettarci un turnover in questa circostanza, visto la certezza del primo posto. Spazio quindi al 4 - 4 - 2 con Okazaki e Musa che potrebbero far rifiatare Mahrez e uno tra Slimani o Vardy. Drinkwater potrebbe rivedersi in campo in quanto ha saltato la scorsa giornata per squalifica, mentre c'è da monitorare le condizioni del portiere Schmeichel, per un problema alla mano.
Il bilancio casalingo del Porto contro squadre inglesi è di 7 vittorie, 6 pareggi e 3 sconfitte. A questo, ci teniamo a ricordare come la partita è di fondamentale importanza per i portoghesi, piuttosto che per le volpi d'Inghilterra. però, non ci vogliamo completamente fidare del risultato fisso, in quanto i 5 pareggi per 0 a 0 fanno capire le enormi difficoltà nella concretizzazione. Detto questo, optiamo per un 1X e, avendo a che fare un Porto che ha ottenuto 9 Under2,5 nelle ultime 10 partite disputate, anche stavolta ci sentiamo di riconfermare tale pronostico.
I nostri pronostici
Porto-Leicester | 1X @1,04 | Un2,5 @1,90 |
---|